Credete nei colpi di fulmine? Io sì. Mi capitò tantissimi anni fa:ero una fanciulla. Mi  trovavo nella sede della sezione giovanile del vecchio P.C.I., a discutere delle sorti del mondo, e lui entrò : la stanza si illuminò, tutti scomparvero ed una scia luminosa mi proiettò nella sua orbita. Vidi solo lui: travolta, sconvolta, inerme e pronta a tutto. Durò tre mesi. Da allora la mia vita ha avuto il suo corso: un amore solido, un lungo percorso insieme; altre passioni : sogni, idee, obiettivi, persone, ma di colpi di fulmine mai più traccia. Mi dicevo che non può che capitarne uno nella vita ed ero contenta di averlo vissuto. Per la serie "mai dire mai", lunedì scorso, dopo tantissimi anni, mi è accaduto di nuovo. Erano le due del pomeriggio, gli scrutini elettorali incombenti. Mi trovavo nel paesino di montagna dove mi reco spesso per lavoro. Ero appena scesa dall'autobus che si inerpica per la stradina sinuosa che si snoda in stretti tornanti, su un panorama di una bellezza commovente, attraverso il Parco Nazionale del Gran Sasso. Appena arrivata nel piazzale deserto, che funge da parcheggio, lo vedo sopraggiungere: esce, spavaldo ed ignaro, dalle mura di cinta del borgo fortificato. Io sto per entrarvi. Entrambi notiamo le rispettive presenze. Lui si ferma di colpo, immobile mi guarda. Mi sento irresistibilmente attratta, ma faccio finta di nulla. Lui fermo, io avanzo con passo deciso, guardandolo, non riesco a farne a meno. Lo raggiungo, si avvicina: sguardi che valgono più di mille parole. Continuo a camminare, mi affianca, muto. Vi giuro che il mio istinto sarebbe quello di abbracciarlo, baciarlo, accarezzarlo, sentirne l'odore, il respiro. Ma che diamine, non posso, non lo conosco. Mi segue sino a casa, lì dove ho il mio quartier generale. Lungo il breve tragitto mi chiedo cosa fare : lui è discreto e silenzioso, ma sento che l'attrazione è reciproca, sono certa che anche lui vorrebbe le mie braccia. Salgo le strette scale che mi conducono al portoncino di ingresso, mi segue,avverto la sua presenza dietro di me. Sono nervosa, cerco le chiavi. Apro e mi volto : a questo punto devo parlare. Volevo essere dolce, ma il tono esce quasi perentorio: "no, qui non è possibile entrare", gli dico senza guardarlo. Immediatamente si blocca, quasi sull'attenti. Mi pento all'istante delle mie parole, ma lui non sembra esserne turbato : si accomoda sui gradini di pietra e mi guarda. Entro, ma non chiudo la porta, non posso chiudergliela in faccia. Poggio le mie cose, rifletto una frazione di secondo e poi esco di nuovo. Lui scatta in piedi, mi guarda e poi piega la testa sulla spalla sinistra, sembra sorridere. E' bellissimo.Mi chino, allungo una mano, quella che lui anelava, gli accarezzo il lungo pelo maculato, lui guaisce di piacere e mi lecca, sino al gomito. Lo faccio entrare in casa e mi chiudo la porta alle spalle. E' nato un nuovo amore.

Su questo tipo di colpo di fulmine non avevo dubbi :-)
RispondiEliminaultimamente ho avuto un'altra sorpresa :-)
buona giornata!
povero cane....non sa dove è capitato....
RispondiEliminaahahahah poraccio...
RispondiEliminaoggi non so se pubblicare o no...ne ho uno in mente ma aspetto la formazione dei ministri...sto leggendo "Se li conosci li eviti" di Travaglio e Gomez...da morir dal ridere
New,
RispondiEliminase mette la Carfagna come ministro della famiglia, noi blogger ci potremo scatenare.Tette al vento e via. Con Tremonti all'economia, però, possiamo solo piangere.
Saranno lacrime e sangue,ma pure qualche risata....
Ieri a vederlo tutto in nero, vicino a Putin, tutto in nero anche lui, mi veniva da c..are :-)
Ho le lacrime in tasca in questi giorni,d'acordo,ma mi hai fatto fare una piangiuta supplementare con questo tuo meraviglioso post.Quando nasce un amore così è per sempre.Capirai perchè quando passerai da me.
RispondiEliminaTVB
Cristiana
ho appena letto che in Cina o da qualche altra parte se magnano i cani....non è che......
RispondiEliminaAhaahahahah, New,mo passo da te e ti strozzo.....
RispondiEliminanon inflazionarmi il blog!!! ciao se vedemio lunedì a meno che non faccia un blitz nel pom...
RispondiEliminaQuesto sì che è un colpo di fulmine!! Ce lo farai vedere?
RispondiEliminaBuona giornata, che è di un grigio ma di un grigio...
Che bello, Anna! Pensa che, dopo il mio ultimo colpo di fulmine (4 anni fa, e taccio di quello estivo per la mia attuale gatta), ne ho perso le tracce... Tristèss... proprio un periodo di cacca...
RispondiEliminaV
bellé vorresti dirci che adesso hai un cane..... che bello cosí quando vengo lo prendo a calci come usavi fare con i miei poveri gattini!!!!
RispondiEliminaCalci benevoli i miei, solo per educarli, visto che erano delle pazze.....
RispondiEliminagrande amnore, che non tradisce mai!
RispondiEliminaun bao da parte mia
Bellissimo. Giulia
RispondiEliminabellissimo questo amore
RispondiEliminaSe tu fossi una berlusconiana potrei dirti che ti piacciono proprio cani e porci:-)
RispondiEliminanon è tanto volerlo fare o meno ma il punto e che non e possibile fare una cosa che e naturale e innata in un luogo pubblico perche un tipo di educazione ci vieta di fare certe cose.
RispondiEliminaE solo un esempio di come la cultura indotta che ci anno messo fa pieghe da tutte le parti.
cmq se c'e qualcuna disponibile per un esperimento del genere sai dove trovarmi.
ovviamente con berlusconi nel ruolo di berlusconi ed emilio fede nel ruolo di emilio fede.
RispondiEliminaahahaha.
Questa volta non ci sono cascato, anche perchè mi par di aver capito che sei sposata. Perchè sarete pure di sinistra ma non penso proprio di quelli che predicano libero amore etc etc :))
RispondiEliminaFai una carezza al cane da parte mia!
Uffi.... insomma mi stavi rieccitando...
RispondiEliminaImmaginati un forte accento siculo: "Anna, tu mi provochi..."
:-)
Buon fine settimana!
Mister_NixOS (che comincia a deprimersi per la propria depravazione... )
Annaaaaaaaaa...questa volta l'avevo capito subito... ;-) di solito, me la fai!!! In questo periodo, do poco spazio all'immaginazione, il che è un po' deprimente!!! :-(
RispondiEliminaBuon week end :-D
Caspita che "amore"....ah quando hai tempo passa da me. Hai un piccolo premio da ritirare :-)
RispondiEliminahola questi sono i colpi di fulmini che ti lasciano senza parole......un pò come il mio con Sammy, un maremmano fantastico per quanto è dispettoso...........
RispondiEliminaun besito
Fantastico. Mi ha ricordato un episodio di "Al di là delle nuvole". Geniale. Assoluto. Pacato. Ironico. Smetto. Vado. Ciao.
RispondiEliminaMi hai ingannata!
RispondiEliminaPregustavo un racconto bollente, ambientato in castelli medioevali e t'immaginavo vestita di velluto e di broccato e invece solo un guaito!
Tenero, coinvolgente, ma pur sempre un guaito!
Acc.... devo resettare il mio programma mentale!
Che stupenda dichiarazione d'amore! Ha ragione chi ti ha scritto che devi mostraci questo cane capace di rapirti il cuore in questa meravigliosa maniera :-)))
RispondiEliminaDisgraita!...
RispondiEliminaM'avevi fatto 'mboccà, m'avevi!!...
Bello, però: spero che non vi lascerete più.
Come lo chiamerai?
sono sicura che questa volta durerà!brava anna!
RispondiEliminabrava Anna, lo sai come la penso, amo tantissimo gli animali!
RispondiEliminaHo avuto due colpi di fulmine nella mia vita: il primo per un Giuseppe (il mio compagno) ed il secondo per un Joy (il mio cane) ed entrambi, dopo anni ed anni, per fortuna durano. In bocca al lupo!
RispondiElimina