lunedì 21 luglio 2008

Nubi, sole e... asini?

Stamani sarei dovuta partire per tre giorni di riposo. Mi sveglio e vedo il cielo pieno di nubi. Incerta, chiedo a mio marito cosa fare. Decidiamo di non andare: c'è minaccia di pioggia. Mi accingo quindi a lavorare e prendo degli appuntamenti. Ora c'è il sole. Ditemi voi se non è sfortuna. Forse andrò domani, forse nel pomeriggio, forse resto qui.
Intanto il dito di Bossi imperversa, e anche l'anatema contro i professori, rei di essere terroni, che hanno bocciato il figlio per la seconda volta alla maturità scientifica . Mi domando come sarà questo benedetto ragazzo, visto che oggi non bocciano quasi più nessuno, figurarsi il rampollo di un illustre ministro della Repubblica. Ha una faccia pasoliniana, ed è celodurista come il papà. Mi pare che il primogenito si fosse distinto per aver chiesto di partecipare a L'isola dei famosi. Rinunciando poi, in seguito al diniego paterno. Il secondogenito, di bena altra pasta, si è presentato alla maturità, in una scuola cattolica, con una tesina ispirata al federalismo di Carlo Cattaneo, dal titolo "La valorizzazione romantica dell'appartenenza e delle identità". Buon sangue non mente. Dai Renzo, non scoraggiarti. Se ne riparla l'anno prossimo, quando il federalismo sarà già bello che fatto.

30 commenti:

  1. Già a farsi bocciare due volte ci vuole impegno, in una scuola privata poi....
    Ministro Gelmini, altro che grembiulino, per questo ci vuole la vanga!!

    RispondiElimina
  2. precisazione: musso sta per asino ed è anche un po' dispregiativo, lo si dice in particolare di studenti un po' duri di comprendonio.

    RispondiElimina
  3. Sembrava che Bossi fosse uscito di scena per la sua malattia e invece è più agguerrito che mai!
    Anche un figlio di un ministro potrebbe andare a lavorare, perchè perdere tempo a studiare se non gli va?

    RispondiElimina
  4. Annaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Ci sono...e ti leggo sempre, ma ora finalmente ti scrivo anche...ho di nuovo una connessione mia!!! ;-)
    Ma ti racconto tutto..."in separata sede".
    Per ora, sono solidale con il povero Bossi Junior...che a differenza del padre, mi sa tanto che c'ha solo la "testa dura"..eh eh eh...
    A presto e un'abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che dito e dito !!
    Voleva solo mostrare le impronte digitali.

    RispondiElimina
  6. Ho scritto il "mio reportage in merito"nell'ultimo post,QUI
    per il figlio minore solo una battuta,del resto non merita null'altra attenzione,ciao Anna,Gabrybabelle

    RispondiElimina
  7. senti se l'hanno bocciato in una scuola cattolica deve essere proprio... un ciucco...

    non perchè nelle scuole cattoliche facciano sconti, io le ho frequentate e lo so bene, ma perchè sei seguito abbastanza bene e se non riesci è solo colpa tua, significa che non studi

    anche quel testone di mio figlio Alex è riuscito a farsi bocciare sia in una scuola cattolica sia in un diplomificio dove per disperazione l'avevo iscritto (eh si core de mamma spesso cede) ora come dicono a roma: si attacca e l'ho lascio al suo triste destino, ha 19 anni di più non posso fare

    RispondiElimina
  8. ciuccio

    che sia un lapsus freudiano

    ;-)

    RispondiElimina
  9. braccia tolte all'agricoltura.
    Cmq se può consolarti da me imperversa il mal tempo, non ne posso più di questo grigiore non vedo l'ora che arrivi agosto per andarmene.
    Baci baci:)

    RispondiElimina
  10. Beh, meno male che Bossi non è il ministro della pubblica istruzione!
    Sai che figuraccia!

    RispondiElimina
  11. O quando ci sarà una commissione ad hoc.

    RispondiElimina
  12. ah, ecco perchè tanto odio verso i terroni....
    che uomini tristi e miserabili...

    RispondiElimina
  13. Vedo che la maggioranza dei tuoi commentatori ha scelto la via della satira e del dileggio per commentare l'ultima uscita di Bossi. Vorrei tanto esserne capace anch'io e invece mi danno pensando a quel che siamo diventati come cittadini , come popolo e a quali immensi stronzi abbiamo(non io) delegato il potere di rappresentarci.
    La Sicilia che tu hai lasciato tempo fa sta sbiadendo sotto un sole impietoso...ma ieri sotto i ficus dell'acquario di Ortigia si stava benissimo.

    RispondiElimina
  14. sai che lo conosco? è troppo un pirla, una delle persone più ignoranti e boriose che io conosca, si merita tutte le bocciature di questo mondo.

    RispondiElimina
  15. Anna che ti devo dire? La prima cosa che mi viene in mente è che vorrei tornare in Sicilia...non ce la faccio più con 'sta gente. :-)

    RispondiElimina
  16. una domanda: oltre a blaterare fai qualcosa in concreto per combattere il regime (tra una vacanza e un riposino)? Cheyenne

    RispondiElimina
  17. Cheyenne,
    grazie per avermi dato della blaterante. Cosa ti aspetti che faccia per combattere questo stato di cose? La rivoluzione? La lotta armata? Purtroppo non posso far altro che dolermene.
    Se tu ne sei contento, buon per te. Ma non andare a scassare anonimamente gli zebedei alle persone che stanno qui con una faccia ed un nome.
    Grazie!

    RispondiElimina
  18. Sicura di essere dalla parte opposta del regime? L'atteggiamento direbbe di no. Prenditi meno sul serio sbrendola. Cheyenne.

    RispondiElimina
  19. Cheyenne,
    sorvolo sullo sbrendola del quale non comprendo il significato.
    Ripeto: se vuoi continuare a dialogare, devi darti un'identità. Altrimenti non avrai più replica.
    Il fatto è che tu potresti dire delle cose meno sciocche e campate in aria su di me, se solo leggessi i miei scritti. Io purtroppo non ho basi per poter dire nulla su di te.Leggendo i tuoi commenti, credo che tu sia unicamente un disturbatore, per cui chiudo qui la cosa.

    RispondiElimina
  20. Io invece sarei curioso di sapere cosa fa di concreto il nativo americano per combattere il regime, oltre ad insultare il prossimo.

    RispondiElimina
  21. Bossi ha ragione ad essere arrabbiato. Ma sbaglia obiettivo. Non se la deve prendere coi prof "terroni", né col figlio somaro (che però probabilmente conosce il significato di "sbrendola"; io quel giorno ho bigiato la puntata di "Lucignolo")... Da anni votano depenalizzazioni di qui, e immunità di là, e salvataggi di tv di sotto, e riforme della giustizia di sopra... e tutto per Silvio: possibile che il Parlamento non abbia avuto neppure cinque minuti per approvare un provvedimento per far promuovere ex lege suo figlio?
    http://noirpink.blogspot.com/2008/07/attualit-dito-eretto-e-pene-moscio.html

    RispondiElimina
  22. A nome dell´agricoltura, rinuncio alla restituzione delle braccia del figlio di Bossi

    RispondiElimina
  23. Io invece sarei curioso di sapere cosa fa di concreto il nativo americano per combattere il regime, oltre ad insultare il prossimo.

    Questo blog è pieno di insulti, sbrendola non lo è.
    Non sono un rivoluzionario, come l'autrice di questo blog, almeno così si definisce lei, lo avete letto no? Non mi stupirei se dovessi farmi prendere le impronte digitali per commentare, se mi va
    Non siete affatto coerenti ma pieni di prosopopea si, sbrendoli!
    Se Cheyenne sta a nativo americano Finanzio a cosa sta? strozzino? sbrendolo!
    dai, poi cancellate tutto, in perfetto stile berlusconi

    RispondiElimina
  24. o scusate il commento sopra è sempre mio. Cheyenne

    RispondiElimina
  25. @ finazio
    "nativo americano" è forse usato in senso dispregiativo? Lozingaro

    RispondiElimina
  26. Spiacente, io non "finanzio" nessuno, non me lo posso permettere. Molti si confondono sul mio nick, è veniale.
    "Nativo americano" era tanto per usare una sorta di sinonimo di un nick abbastanza scontato. Non uso modalità dispregiative verso persone che non conosco, anche se basta poco per farsi un'idea su persone simili. Lavoro in psichiatria, è deformazione professionale.
    Circa la prosopopea ti dirò, ma non subito. Sono borioso, quindi rispondo quando mi pare.

    RispondiElimina
  27. bene, la prossima volta rivolgiti a chi ti pare usando il suo nick, che sia di tuo gradimento o meno, e fai tesoro delle tue esperienze professionali riflettendole anche su di te non solo sugli altri. Diversamente la tua "cultura" è nulla. Non sono borioso, ma come te esercito lo stesso diritto di espressione "quando mi pare" per usare le tue stesse parole, almeno fino a quando mi è garantito farlo. Cheyenne

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. che cos'è uno sbrendolo? l'ottavo nano?? oops pensavo che quello fosse Silvio!!

    un saluto,
    ilpiccoloLord

    RispondiElimina

Lasciate una traccia tangibile