lunedì 11 giugno 2007

Gelatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....................

Sicilia: parco marino , riserva naturale e oasi faunistica di Vendicari
La foto l'ho scattata io :-)
La vacanza è finita. Sono tornata a casa. Si inizia di nuovo con la vita di sempre.
Sono stati giorni spensierati, di vero rilassamento.
Mi sono volutamente estraniata da tutto, solo natura ed arte.
Televisione rigorosamente out.
Ho acquistato giornali tutti i giorni, per abitudine, ma non li ho letti, se non pochissimo.
Mi rimbalzavano notizie lontane di risultati elettorali dove tutti hanno vinto, di paventate crisi di governo, di veleni vari, di maldicenze, di cardinali minacciati, del presidente americano diventato amico del nostro presidente del consiglio,del buon Benedetto che riceve con tutti gli onori il suddetto guerrafondaio...insomma, normale amministrazione.
Anche la mia cara cittadina, L'Aquila, è assurta alle cronache nazionali per via di una manifestazione di sedicenti "anarchici non so cosa" (combattenti?) che sono arrivati in sparuto gruppetto a manifestere per la Nadia Lioce, detenuta nelle nostrane galere.
Pare che l'ex segretario provinciale di Rifondazione Comunista (mio vecchio compagno di battaglie degli anni andati) sia andato a manifestare con loro, pur essendo presidente dell'ex istituto delle case popolari (acccc.....le contraddizioni della sinistra),ma anche ex (poverino, destinato ad essere un perenne ex) detenuto politico. Insomma il povero caro Giulio sembra essere un tantino confuso; secondo me dovrebbe decidere bene da quale parte stare. Lo dico con tutto l'affetto di chi conosce bene la situazione di noi poveri ex comunisti, ora cani sciolti.
Giulio, scioglitiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lascia le case popolari ad altri e manifesta con chi ti pare.
Una notizia però, su tutte ,mi ha colpita profondamente.
Allora, piccolo preambolo: io non amavo i gelati fino a quando non ho assaggiato quelli siciliani.
Eleggo a miei preferiti l'abbinata ricotta e pistacchio: un'esperienza mistica!
Ora scopro che l'onorevole Buttiglione ha reclamato i gelati alla buvette, pare che senza di loro gli onorevoli non possano condurre un'esistenza dignitosa, e, al grido di "gelati per tutti", abbiano sottoscritto una richiesta bipartisan per ottenerli.
Io però, a questo punto, mi sentirei di suggerire non dei gelati comuni di tipo industriale, ma ,visto che si parla di onorevoli e non di gente comune, di gelati siciliani della premiata ditta Artale di Siracusa, maestri gelatai da urlo di godimento.
Se si deve essere privilegiati, che lo si sia fino in fondo.
Mi sa che se la cosa passa, mi faccio onorevole pure io, o almeno ci provo.
Se me lo avessero detto: recuperare l'ardore politico per un gelato siciliano, altro che interessi del popolo e minchiate varie!

8 commenti:

rita ha detto...

Azz... pensavo che Buttiglione fosse un pupazzone e qualcuno lo muovesse con i fili .... Mo co sa storia dei gelati ci fa la sua porca figura come filosofo e come politico!!!!!!!!!!!

Lello ha detto...

Belle.... senza scendere nel volgare... saprei che fargli leccare..... al Buttiglione!! eh eh

Anna ha detto...

Bello,
scendi pure nei particolari...tanto noi non ci scandaliziamo......
credo che tu alludessi ad un lecca lecca gigante...vero??????
(Spero non il tuo :))

Azrael5 ha detto...

Ciao anna ... non fare di Gesù uno strumento di diatriba. Sarebbe come usare una persona al solo scopo di dimostrare le proprie ragioni ;)

Anna ha detto...

Ossignore, pare che tutti io li attiri...ma perchè mi fraintendete?????????
Io sono contro la Chiesa Cattolica ed il Vaticano, la figura di Cristo uomo mi affascina e la rispetto e cerco anche di seguirne gli insegnamenti.
Anche lui era un folle utopista...come potrei non amarlo?
Comunqe GRAZIE azrael per aver visitato il mio sito...buona fortuna per tutto e torna quando vuoi, sei il benvenuto.

Azrael5 ha detto...

Ciao Anna... i politici sono il pessimo esempio di ciò che dovrebbero rappresentano nel proprio ruolo istituzionale. Purtroppo il popolo italiano non è in grado di esprimere opzioni consone, sia perchè spesso mancano, sia perchè privi della consapevolezza atta a valorizzare tale impegno, sia per quieta connivenza. Le persone per ignoranza preferiscono i vessilli al significato e al senso, perchè darne implicherebbe sacrificio, ed alcuni si approfittano di vessilli per farne degli idoli con cui circuire e plagiare la massa al fine di attrarre consenso ed ottenere un'egemonia che li innalzi sopra agli altri uomini. I popoli in democrazia debbono assumersi la responsabilità di governarsi autonomamente destituendo tali impostori; ciò implica tuttavia, che l'individuo debba elevarsi, sostituendo alle blandizie egoistiche che accomodano ed illudano di effimero, il rispetto che si deve a se stessi e agli altri. in società in cui la parola libertà è stata mistificata abilmente con il libertinaggio (promosso da forze politiche da un lato) e il liberismo (proposto da forze politiche dall'altro) la persona valorizza il materialismo sminuendosi e dando la possibilità ad altre di condurre le proprie esistenze, come suggerisce Collodi. la persona attraverso il proprio arbitrio così decide favorevolmente di perdere la propria libertà e di fare di se stesso e degli altri uno strumento per trarre soddisfazione. l'alternativa è l'utopia!? L'alternativa è che le persone smettano di pensare che la vita sia un gioco che le persone siano un mezzo con cui dilettarsi e comincino a vivere.

Anna ha detto...

Azrael....a tale proposito ti rimando al mio ultimo post, quello su Veltroni.....leggilo, forse diciamo le stesse cose!!!!!!

Artemisia ha detto...

Ricotta e pistacchio: mi fai venire l'acquolina in bocca!