mercoledì 5 settembre 2007

Chiuso per ferie

Sant'Angelo d'Ischia: posto d'incanto!
Eccole qua, finalmente sono arrivate le tanto agognate vacanze, mai meritate come quest'anno : domani si parte.
"A settembre?" direte voi "quando l'estate sta finendo, le giornate si accorciano ed iniziano le piogge?"
"Sì " rispondo io " quando l'estate sta per lasciarci, le giornate volgono romanticamente con anticipo verso il buio e potrebbe piovere, ma se non piove, dici... che bello, è ancora estate!"
E poi ad Ischia non piove mai a settembre. Me lo ripeto sempre, mentre mi riparo sotto l'ombrello sulla spiaggia deserta.
Starò via per un po' di tempo: un mese.
"Un mese?" direte voi , "sì, solo un mese" rispondo sconsolata.
Prima di andare, però, voglio salutarvi tutti. Mettetevi comodi e armatevi di pazienza. Procederò in ordine sparso ed ogni saluto è accompagnato da una calorosa stropicciata, con bacio "a scrocchio" annesso.

Ciao Rita, cara amica, ci vediamo ad Ischia.
Ciao Lello, cuginetto adorato, rimani pure a Londra, Ischia non scappa. Ti bacerò la divina Arethusa. Tralascerò di baciare Superman , tanto ormai è datato.
Ciao Ronna Ndunetta bella, sei in vacanza, al ritorno mi racconterai dell'asciugamano.
Ciao Marina, mi mancheranno i tuoi post mattutini. Me li godo davanti al caffè, con l'insostituibile prima sigaretta della giornata.
Ciao Artemisia, amica deliziosa, attenta ed affettuosa.
Ciao Giulia, ineffabile fanciulla, ti immagino eterea (mi domando se hai ricevuto la mia mail).
Ciao Carmela, mi auguro di conoscerti di persona il prossimo giugno, quando sarò come ogni anno nelle tua splendida Noto.
Ciao Cristina, grazie della tua presenza nel mio blog, ti leggo sempre con piacere.
Ciao Caramella_Fondente, il tuo blog è molto impegnativo, io sono un po' farfallona, ma mi riservo di leggerlo meglio al mio rientro.
Ciao Erica, ottimista come me. E' bello pensare sempre al meglio, alle "risalite".
Ciao Franca, apprezzo molto i tuoi commenti e credo che abbiamo molte cose in comune.
Ciao Gianni "Donnigio", sei un ragazzo speciale. Penso a te come al figlio che non ho e che avrei voluto.
Ciao Finazio, timido amico (mai lo avrei immaginato), scalerò monti ed attraverserò acque in vacanza, per leggere i tuoi post, mentre organizzo il fans club.
Ciao Mirco, spero di approfondire la nostra conoscenza. Grazie per i tuoi commenti puntuali, li apprezzo molto.
Ciao Sebastiano Almost a Blog, le tue foto sono bellissime.
Ciao Francesco V.A.G., ho scoperto i tuoi dipinti.
Ciao Francesco D'IO, aspetto gli sviluppi del nostro blog solidale e ti prometto una presenza più attiva al mio rientro.
Ciao Spartacus Quirinus, grazie per aver segnalato il mio blog per il blog day.
Ciao Agostino, sono contenta della tua presenza nel mio blog, credo che tu sia una "spalla" formidabile.
Ciao Alessandro De Luca, libero pensatore. Non riesco ad inquadrarti, forse perchè non sei inquadrabile. Ti immagino un giovane rampante e molto sicuro di sé.
E ciao a tutti quelli che passano e passeranno, lettori silenti.
Non mi dimenticate!
Guardo perplessa ed attonita la mole di bagagli che ho approntato, temo la reazione di mio marito.Corro a togliere qualcosa, prima che gli venga un infarto.

Ora esco di scena, con tanto di inchino e riverenza.
Ci si rilegge l'8 ottobre, con le castagne....

14 commenti:

Artemisia ha detto...

NOOO!!! (lacrima) Come facciamo fino all'8 ottobre!?!
Anche io e mio marito "quando eravamo signorini" (come dice lui, cioe' senza figli) andavamo sempre in vacanza a settembre ed era bellissimo!
Ricambio il bacio con lo scrocchio. Divertiti e riposati! Ti penseremo!

rita ha detto...

Vedrò SUPERMANNNNNNN .... :-)))

Finazio ha detto...

Sii felice, vivi le tue vacanze con levità e non scapiccollarti per trovare un pc a causa mia perchè dal 9 al 22 sarò in vacanza anch'io. Smack!

Franca ha detto...

Buona vacanza!

Anonimo ha detto...

Annaaaaaaa...MI MANCHERAI :-)
Ti abbraccio e ti auguro un buon meritato riposo..."a passo di donna"...
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....

Franc ha detto...

ciao Anna
non c'è dubbio che la cosa più bella e anche la più sconcertante di te è che hai attenzioni per tutti e per ognuno.
non mi peserà la tua assenza dal momento che coinciderà, presumo, con la mia.
A te tutto il benessere che sembri meritare.
Francesco

marina ha detto...

Ciao Anna, goditi la tua vacanza, e torna più agguerrita di prima.
Certo un mese è un po' tantuccio....

ti abbraccio marina

marina ha detto...

Ah, no, mi dispiace ma Donnigio come figlio lo voglio pure io! Stavo già pensando di adottarlo a distanza!

va beh, potremmo dividercelo, come i genitori separati..
:-)))


ariciao arimarina

cristina ha detto...

Ciao Anna, Ischia è bellissima! E' stata la meta del mio viaggio di nozze. Un mese? Bellissimo, uno proprio stacca la spina!! Buone vacanze e anche tu non ti dimenticare di noi! Un abbraccione

ericablogger ha detto...

ciao amica carissima e buone vacanze
io adoro settembre ed il sole ancora caldo, l'uva e gli ultimi fiori
peccato che inizino le scuole ...
ci aspettiamo per una bella castagnata con del buon vino da gustare insieme
ciao un abbraccio erica

Anonimo ha detto...

Anna cara, ti sto aspettando e nel frattempo spero che tu ti stia rilassando, settembre è un mese magnifico per trovare la giusta dimensione di riposo e divertimento...ti abbraccio e l'anno prossimo ti ricorderò la promessa di conoscerci di persona...a presto...Carmela

rita ha detto...

Cara, cara, cara ...... che dire .... è stato BELLISSIMO ... Tu, Bepi, quella cornice stupenda e SUPERMAN che vegliava su di noi :-) baci

Anonimo ha detto...

Annarèèèèèèèèèèè, ma tu nu zuccher filante

un saluto particolare a tutti i tuoi amici waooooooooooo
e cumme putimm scurdart ?
Divertiti, annarè, sperando che tuo marito sia sopravissuto alla vista dei bagagli
oggi però piove, ma ischia è bella anche sotto l'ombrello a core a core col maritino tuo
eheheheheh

ronna ndunetta

Anonimo ha detto...

ma ancora non ti sei stancata di fare ferie? Pensa come si sta bene a lavorare
ciao
mirco