sabato 30 agosto 2008

Eccoli!

Pensavate di esservela scampata. Ebbene, vi sbagliavate di grosso.
Come Cornelia con il Gracchi, come Fantozzi con la sua Cita, come il cavaliere con i suoi Angelino e Maretta, vi presento i miei gioielli. Il mio terrazzo con i miei fiori. Ne vado orgogliosissima. Le foto sono pessime, lo so. Ma apprezzate almeno la buona volontà.

Questa è parte della vista: nella prima foto la catena del Velino-Sirente. Nella seconda quella del Gran Sasso. Se ingrandite la foto, vedrete il picco del Corno Grande, la cima più alta.
Ora, gli altri gioielli:



E' ovvio che si accettano solo commenti positivi, entusiasti direi. Se volete criticare, astenetevi.
Sono democratica in tutto, tranne che per i miei fiori.
Baci baci....

54 commenti:

silvano ha detto...

Mai visto niente di più bello.

Pellescura ha detto...

Si vede benissimo che ogni fiore è un segno d'amore.

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Stupendi!

digito ergo sum ha detto...

sono un autentico speTacolo. una volta credevo che anche per i fiori ci fosse un paradiso. una volta... fino a 3 anni fa. ;-)

marina ha detto...

Bellissimo terrazzo, emana il tuo amore per la vita. Ma: non lo sai che appartengo al Movimento di Liberazione dei Nanetti?
baci, marina

Anna ha detto...

Vedo che andate benissimo. Sono entusiasta di voi. :-)

@Marina, anche io faccio parte del movimento, i miei sono pronti per essere liberati. Intanto stanno qui per questa estate, poi vedrò dove mandarli per l'inverno. Li amoooooo......

guglielmo ha detto...

Sono del Movimento per la liberazione dei Nanetti. Questa è un appello. Per favore.

L I B E R A L I

silvio di giorgio ha detto...

anna ti prego,i nani no...i nani no.....

Anonimo ha detto...

davvero bellissimi Anna....nonostante le tue minacce il mio è davvero un complimento sincero. anche il terrazzo è super!! la tua Cristina

cristina ha detto...

ci riprovo a lasciarti un commento con il mio account google....

Nemo ha detto...

Wowowow! Ma sono bellissimi!

Anna ha detto...

Allora, qui urge parlare dei nanetti da giardino. I velati commenti di disapprovazione di alcuni di voi ed il grido accorato di Silvio Di Giorgio mi inducono a chiarire :-)
Sono un'amante del kitsch, da sempre. Come alcuni di voi sanno, sono un'arredatrice di interni e vi garantisco che, in tanti anni, mai nessun cliente mi ha voluto seguire su questa strada. Quindi il kitsch lo coltivo tutto per me.
Come faccio per i fiori. Il mio è un uso deliberato,consapevole e, permettetemi, sofisticato del cattivo gusto. E' una visione del bello che ne stravolge il significato e che sconvolge le gerarchie del gusto. Una sorta di atto di autentica perversione che contamina i classici canoni estetici .Insomma, è il gusto per tutto ciò che è innaturale, artificioso,eccessivo, debordante.E tutto questo alberga in me da molto prima che esplodesse come moda. Prima ancora che Almodòvar lo esaltasse nei suoi film,prima della consacrazione ne "Il fantastico mondo di Amelie" ed anche di Philippe Starck che ne ha fatto una collezione, trasformando gli gnomi in tavoli e sgabelli.
I nanetti sono solo la punta dell'iceberg. Preparatevi a vedere la mia collezione di cicisbei in gesso, quella di lampade vestite da damine, di teiere zoomorfe, e di disparati oggetti maculati.Ne vedrete delle belle.

silvio di giorgio ha detto...

wow...

Anna ha detto...

Bene Silvio, lo accolgo come un commento entusiasta :-)

silvio di giorgio ha detto...

...un commento di entusiastica rassegnazione estetica...qualunque cosa voglia dire questa frase...

Anonimo ha detto...

Ma biancaneve? E la strega? Nessuna mela? Ti devi aggiornare!
Ho deciso mi iscrivo al Fronte di liberazione nani da giardino..preparati ad un blitz!
Il caffè è valido anche in da te o solo a Roma...sai fare ostaggi i nani è faticoso ..un caffè è doveroso da parte tua...o come dici tu meglio un lecca lecca per me?

Anonimo ha detto...

Dire che il tuo terrazzo è stupendo è dire poco...Provo, credo sia sinceramente la prima volta nella mia vita (è un sentimento negativo che non conosco, meno male) invidia nel vedere tutti questi fiori che possiedo anche io, come i girasoli gialli, e i gerani, ma non sono belli, fiorenti come i tuoi. Credo che sia un problema di clima, io abito al Nord, dove per quanto sole ci sia, non è il nostro Sud.
Il Gran Sasso...Anni fa andai a Campo Imperatore, non per fare onore a Mussolini, certamente, ma ricordo che fu magnifico. Ciao a presto con un abbraccio giò

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Peccato, volevo criticare...scherzo. Belli, rendono il terrazzo più bello.
Ciaooo

JANAS ha detto...

bellissimo terrazzo...bellissimi i fiori....ma io li ho visti...li ho visti nascosti..dietro i vasi, i mitici nanetti....come in ogni giardino che si rispetti! ;)

Anna ha detto...

@Anonimo,
il fronte di liberazione dei nani da giardino mi vede iscritta della prim'ora :-)
Sono favorevole all'idea dei nanetti itineranti. I miei sono qui, per ora, altri ne arriveranno, alcuni partiranno. Vieni a prenderli se vuoi, il caffè è assicurato :-)

@Farfalla,
anche qui da me il clima è rigidissimo. Capisco cosa vuoi dire qando parli diinvidia: è la stessa che provo io quando vedo quei giardini rigogliosi nei posti caldi. A me piacerebbe avere ibiscus, buganville, cactus,ma qui in montagna è praticamente impossibile. Devo accontentarmi delle piante rustiche.

@Schiavi,
ti sei salvato. Se avessi osato criticare, sarei arrivata da te con le molotov :-)

@Janas,
ti sono immensamente grata per il commento che mi inorgoglisce. La cosa mi ha reso tua amica e devota a vita :-)
I nanetti, sì, loro, il mio grande amore. Tutti eccetto uno, ovvio, e tu sai chi :-))

Anonimo ha detto...

Volevo astenermi dal tripudio,ma poi è stato più forte di me.
Beh vedo che te la passi bene.. hai un terrazzo grande come la mia casa:).Un saluto

Anonimo ha detto...

Sai che anch'io amo il kitsch?Negli Usa ne faccio delle scorpacciate.
Bello il terrazzo e belli i fiori.Ti assomigliano
Cristiana

Saretta ha detto...

che belli i terrazzi, è il mio sogno, qualunque tipo di casa, anche un monolocale di 2mq ma che abbia un terrazzo!!!

i fiori sono meravigliosi!!!!
ciao, un bacio!

Anna ha detto...

@holden,
io il tripudio tuo non l'ho visto, lo aspetto :-)

@Cristiana,
e certo che lo so che ami il kitsch come me: i tuoi splendidi occhiali verdi ne sono un esempio lampante. Per non parlare dell'anello che si illumina che ti invidio con tutta me stessa :-)

@Saretta,
figlia mia, il terrazzo è tuo, quando vuoi. Sai bene che ti aspetto l'anno prossimo. Vedi tu quando. Baci baci....

lupo42 ha detto...

Magnifico il tuo terrazzo ! Non solo per i fiori (mia moglie sarebbe invidiosa) ma anche per la vista. E comunque le foto non sono poi così malamente come dici ...
Ciao e complimenti. Lupo.

P.S. ho preso spunto dal tuo bellissimo post di qualche giorno fa per scrivere qualcosa sul problema droga: spero non ti dispiaccia. Ciao.

JANAS ha detto...

a chi ti riferisci di preciso???

- Dotto? umh.. non possiamo definirlo proprio Dotto con quella storia di quei due nani...come si chiamavano ... Romolo e Remolo...Romolo e Remolo??

- Mammolo? beh un po mammolo lo era...ma ora, venuta a mancare la materia prima...meglio le donnole (altra specie di nane femmine)

- Gongolo? beh..non si può dire che non sia uno che all'occasione non "Gongoli"!!

- Eolo! no no! poi apre bocca e gli da fiato!

- Cucciolo..cucciolo... ce l'hanno tutti con lui e non lo capiscono !

- Pisolo...! Beh un pisolo ogni tanto ci vuole! ma non è lui!

- Brontolo! eh si ...Brontola spesso..!

- Embolo come?..i nani erano sette...erano sette giusto ..embolo è quel nano che verrà da noi dopo cinque anni ...a chiederci il conto!!

intrigantipassioni ha detto...

... io ho la passione dei fiori, ma... mi dimentico di innaffiare e ogni tanto ne perdo qualcuno :-(...
... complimenti, cara anna... SONO BELLISSIMI... spettacolari, davvero...

Anna ha detto...

@Lupo,
no che non mi dispiace. Anzi. Ho commentato da te in risposta.

@Janas,
non vorrei essere cattiva, ma...hem hem..dovendo scegliere, preferirei che l'embolo venisse all'ottavo nano. Mi dispiacerebbe perdere me e tutti voi :-)
Ciao, amo la tua terra e poi Tortolì.........troppi ricordi....

@Intriganti,
grazie per l'apprezzamento che so essere sincero. Se vuoi qualche consiglio per le tue piante, sono qui. Ma l'acqua, mannaggia, non devi dimenticare di metterla. Come puoi? Tu devi considerarle come un figlio piccolo, o come un animale domestico. Loro vivono solo per te, dipendono da te. Ma ti ripagano alla grande, sempre :-)

enzorasi ha detto...

Ma è una assoluta meraviglia, un tripudio di colori!! E la disposizione su vari livelli che gioca conl'ampia prospettiva dei monti sullo sfondo? Solo una mente geniale e appassionata poteva concepire un simile spettacolo. I nani che in alcune foto fanno capolino fra i rami aggiungono un tocco di originale magia a tutto l'insieme.

Lello ha detto...

ahhhh é uno spettacolo, amo il tuo terrazzo!! Penso sia il luogo piú bello del tuo splendido appartamento. Ma i nani!!!! I nani nooooooooo!!! Fanno tanto white trash inglese!! Qua ci vedo lo zampino kitch di wendy!!
besos

Anna ha detto...

@Enzo,
mi hai fatta felice con le tue parole. Del resto sei maestro xon quelle. Non so se sui nani mi prendi in giro :-), ma non miimporta. Prendo per buona l'originale magia della quale parli. Un bacio....

@Lello,
so che non hai mai condiviso con me il gusto per il kitsch. Tu sei per le algide atmosfere del nord.
Ma non dirmi di Wendy: cosa vuoi che ne sappia lei dell'uso consapevole e deliberato del trash ?:-) Amo i nani da giardino da tempi non sospetti. Ricordi Giampiero, Massimo e Maurizio, vero? Già allora facevamo parte del fronte di liberazione dei nanetti.E passamo pure i guai. Ma questa è un'altra storia....

Artemisia ha detto...

I fiori sono bellissimi ma, come ti immaginerai, ti invidio assai di più la vista. Altro che Monte Morello!
Quanto a nanetti penso che non potrai superare il kitsch di questo gruppo che ho fotografato in Svizzera.

Anonimo ha detto...

Ti ho inviato una mail,ma mi è arrivato un messaggio criptico che potrebbe significare che non ti è arrivata.
Desideravo e desidero farti l'augurio per una splendida vacanza,nella tua amata Ischia.
Un abbraccio
Cristiana

oscar ferrari ha detto...

molto bella quella ringhiera

Anna ha detto...

Ahaahahahahahhah, @Oscar, sei mitico!!!!!!!!!!!!!!!

@Cristiana, domani ti mando una mail e vediamo se funziona. Bacio.

Anna ha detto...

@Arte, quei nanetti sono semplicemente meravigliosi.Fanno una tenerezza indicibile. Voglio rubarli, dammi l'indirizzo :-)

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Scusa, ma non avresti un po' esagerato con le molotov? almeno per la libertà di espressione?
Scherzo.
Ciaooo

Artemisia ha detto...

Sono forti, vero? Li ho fotografati a Scuol (canton Grigioni). Un po' lontanino...

dario ha detto...

WOW!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti al fiorista e al giardinere che con tanta pazienza hanno reso il tuo balcone un eden... Peccato per il panorama, se ti fossi sporta un pochino di più la foto, la seconda che dà sul Gran sasso, sarebbe venuta meglio...o mossa, chissà.
Ciao

Anonimo ha detto...

I gioielli sono gioielli e come tali vanno apprezzati, come il panaroma..bellissimo...da casa tua..come i tuoi fiori...come la tua passione che deve essere tanta ma ben soddisfatta per avere dei risultati del genere.

Anna ha detto...

@ Schiavi,
quando si parla delle mie piante, come ho precisato nel post, la libertà di espressione e la democrazia vanno a farsi benedire :-) A tal proposito, mi allaccio al commento dell'

@Anonimo,
che è, come sempre, uno scassazebedei :-) ed insinua che dietro alle mie piante ci sia il lavoro di qualcuno che non sia io.
Anonimo,sai come colpirmi, e così lo hai fatto mortalmente. Peggio che se tu avessi detto che il cavaliere è una persona per bene, onesta e sincera :-)e che questo governo sta lavorando per il bene di tutti noi.Giù le zampacce delle tue parole dalle mie piante...grrrr...

@Dario,
il tuo WOW per me è oro :-))

Anonimo ha detto...

Mica vuoi venire a casa mia a sistemare quel pezzo di terra davanti casa?:)

Anna ha detto...

Sì mademoiselle, lo sistemiamo ad orto, il mio sogno......

Anonimo ha detto...

..ehm...si può usare la parola "invidia" nei blog amici??? ;-) Annaaaaaa.... che meraviglia!!! A me basterebbe il tuo balcone...la stanza da letto sarebbe un optional!!!!

Anonimo ha detto...

...ops....terrazzo!!! ;-P

Anna ha detto...

@Gianniiiiii,
la stanza da letto un optional? Ahahahahahah, si vede che vieni dalla calda terra del sud. Vorrei vederti in inverno, a meno 15 gradi, senza un tetto sulla testa :-))
Il terrazzo è tuo, usalo quando vuoi...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Bella casa, bellissima terrazza (complimenti!) e bellissima vista!

Osservo, peraltro lol, che ci sono pochi (il tutto visto nel contesto di tutte le foto) fiori ROSSI, molto VERDE.... Che siamo diventate leghiste e non più comuniste LOL????

Sto scherzando ovviamente Anna LOL!!!!

rodocrosite ha detto...

Ma che posto, che posto!!!
E' bellisssimo!
Brava e bravi anche ai fiori e piante. I miei sono molto più restii a compiacermi, ma temo dipenda da me. Sigh!

lulu ha detto...

Ciao, si vede che gli ami, sono tremendamente meravigliosi, non ho un poggiolo e sù questo ti "invidio"......non ho tutto quel ben di Dio, intorno a me.....ma nel mio piccolo amo questa natura e cerco di tenerne sempre qualche pezzo a casa........animali e piante! Un bacione

Anonimo ha detto...

Mai visto il paradiso,ma se è così corro....

Anonimo ha detto...

Che splendore Anna cara...

Unknown ha detto...

Che splendore, anche secondo me...

Anonimo ha detto...

Lascia il tuo commento, c'è scritto così. Non sono capace. Ho voglia di lasciarmi andare al pianto. E alla nausea. Perchè avevo voglia di leggerti un po'. Andando così, senza ordine, alla rinfusa.
E poi queste foto. All'improvviso. Come un pugno nello stomaco.
Anna, perchè siamo stati maledetti?
Ti abbraccio.
cristina