Siete un bene prezioso. Per me. Per gli Aquilani.
giovedì 24 dicembre 2009
Grazie
Questo è un augurio ed un ringraziamento a tutti voi che mi seguite, numerosissimi, dal 6 aprile. Ed a quanti, amici blogger di vecchia data, hanno continuato a leggermi ed a volermi bene. Grazie a voi, grazie anche a questo blog, sono riuscita a superare momenti durissimi. Di dolore, di disperazione, di impotenza. Ho gridato, ho pianto, ho sperato,ho raccontato insieme con tutti voi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
56 commenti:
:-) io nn commento mai (nn ho parole) ma ti leggo sempre
un abbraccio natalizio
B
non c'è problema, mi devi una birra
@Oscar, va bene, io porto la birra e tu i ravanelli :-)
Cloro,
so bene che ci sono tantissime persone che mi leggono e non scrivono. Ora so che fra quelle ci sei anche tu. Un abbraccio....
Grazie a te e ai tuoi bellissimi post.
Un saluto
Cacioman
spero che le tue feste possano essere un poco serene.
un abbraccio a te, Peppe e, se lo vedi, pure a Fabietto :)
gli auguri mai, serenità a josa.....
Anna, se potessi ti (e vi) regalerei tanta serenità, assieme alla ricostruzione di quello che vi è più caro. Ti (e vi) sono vicina, le disillusioni bruciano molto più di tutto il resto
Pat
Ho appena letto su repubblica.it la lettera di un padre che ha perso moglie e due figlie... ho ancora le lacrime agli occhi.
per me che non sono aquilana dovrei sentire la gioia della festa ma lo stavo dicendo ieri con una collega che purtroppo ha perso sua nipote nel terremoto, sarà una festa diversa, piena di speranza perkè ci sia davvero una rinascita.
un augurio a te Anna e a tutti gli aquilani.
un forte abbraccio
Laura
@Laura,
grazie per la segnalazione della lettera dell'amico Maurizio Cora. L'ho appena letta. Non ci sono parole. Di fronte a tanto lutto tutto passa in secondo piano. Erano davvero una famiglia unita. E le ragazze belle e brave. Abitavano di fronte alla Casa dello Studente. La loro casa è stata tagliata in due. Non so davvero dove Maurizio trovi tanta forza....
@ Sì,Patrizia, le disillusioni fanno male. Anche se le illusioni non sono molte...
@yogi, tanta serenità anche a te...
@ Monique, pensa che Fabio ora è proprio accanto a me. Stanotte ha dormito da noi. Ricambia gli auguri che si uniscono ai nostri per te e Marco. Un abbraccio...
@cacioman, auguri di cuore a te e grazie ancora....
non commento quasi mai anche io ma sai che ti leggo sempre..un abbraccio
Un abbraccio forte per un 2010 di rinascita.
un pensiero costante e un abbraccio a te e a tutti gli aquilani.
e grazie per le tue cronache e i tuoi commenti, servono molto a tutti.
per quel poco che i miei auguri possano cambiare le cose....buon Natale e speriamo un anno più fortunato a te e famiglia. Con tutto il cuore. NY
Auguri sinceri :-)
Anna, poco fa al tg su Italia1 hanno letto la lettera che era su repubblica.it e mostrato il video delle due ragazze, quel papà ha davvero una forza incredibile.
hanno fatto vedere anche Collemaggio e i miracoli di altre chiese che riaprono... non voglio commentare, non dopo quello che ho letto e visto. Abbraccia tu per me quel papà straordinario.
Laura
Auguri sinceri, Anna. Ti leggo sempre anche se non commento spesso perche' vedo che hai tanti interventi e non mi sento di aggiungere niente.
Ti abbraccio forte,
Artemisia
Grazie a te!
Buone feste di cuore Anna.
Visco
La sofferenza occorsa agli Abruzzesi da quel 6 aprile è incomprensibile per molti di noi. Vi auguro un pò di sollievo, anche se chi ha perso dei familiari sentirà quel dolore ancora più forte proprio nel giorno della festa cui si chiede un pò di semplice umanità.
Se non ci fossi tu, saremmo costretti a pensare che siete dei "miracolati", ma la tua voce ci ha sempre raccontato la verità e la propaganda, a questo punto, la lasciamo agli sciocchi.
Vorrei tu potessi "sentire" una piccola, breve emozione di umano affetto, così come la sto provando mentre ti scrivo: l'unica cosa che mi sento di regalarti.
Un abbraccio
Pia
Grazie a te che racconti quello che accade e che da lontano non si vedrebbe.
Ti seguo sempre, ma non commento mai; un abbraccio e ancora grazie
Non ti commento da un po', ma ti leggo sempre.
Sono onorato di averti cnosciuta in questo tremendo 2009. Auguro a te e a tutti voi "cugini" aquilani un 2010 migliore dell'anno che avete appena passato.
Un abbraccio
Marco
Non mi piace il Natale con la corsa ai regali, con i suoi finti auguri da parte di tutti a tutti....(non è ovviamente il caso di questo luogo...dove c’è grande sincerità)...mi piace,adoro il Natale dei Valori...La Maternità e la Nascita...la Famiglia,,,la Serenità...I Doni frutto del Pensiero verso chi si Ama...L’Avvento del Figlio di Dio...che professava Uguaglianza, Misericordia, Amore..Un Dio fattosi Uomo per chiedere Amore e Pace...per chiedere il rispetto di Dio e degli Uomini fatti a Sua Somiglianza....il Rispetto delle Altrui Sofferenze...Un Dio che Aberrava il Potere del Denaro..un Dio schierato con tutti I Più Poveri...Un Dio che si è fatto Uomo Povero tra i Poveri...per insegnarci che la ricchezza sta nel Nostro Cuore..e nella Nostra Anima...Nasce ancora stanotte un Dio che farà Giustizia...Nasce Un Dio che porterà equilibrio tra gli Uomini che hanno donato con il Cuore..e quelli che hanno preso con la menzogna e con il lucro dentro...non per cattiveria...ma per Ignoranza.
Credeteci Amici...perchè questo accadrà...
Questo è Il Mio Buon Natale a Te Anna Guerriera...ed a tutti questi Amici.
Watka Yo Ota
Ciao Anna! Grazie a te per quello che fai! Auguri di cuore per le cose che servono!
Paola
"a quanti, amici blogger di vecchia data, hanno continuato a leggermi ed a volermi bene"
:-) allora questi auguri sono anche per me. Anche se commento pochissimo, ti leggo sempre. Auguri anche a te.
Sei preziosa tu Ana, perché racconti cose che fanno capire cosa succede.
Buon natale Ana.
Ciao Anna, attraverso il tuo blog mando un augurio sentitissimo a tutti gli aquilani, non nutro molte speranze nell'anno a venire ne nei prossimi, la nostra città non tornerà mai quella che era, ma voglio ugualmente sperare che si possa trovare una dimenzùsione di vita normale nonostante tutto! un abbraccione.
Auguri a tutti voi, non sarà forse il migliore dei vostri Natali ma io vi auguro di trovare sotto l'albero la forza e i mezzi per tornare a volare.
Grazie a te per le informazioni, le emozioni ed il coraggio che lasci traspirare tra queste pagine. Anch'io a chi a L'Aquila non c'è mai stato. Grazie.
grazie a te...
Davvero tanti auguri a te, ai tuoi cari, alla mia adorata L'Aquila e ai tuoi concittadini
un abbraccione speciale per Natale
ronna ndunetta
A te ed alla tua famiglia ed a tutti gli Aquilani i più SINCERI AUGURI, punto e basta...! Le Feste di Natale sono altra cosa e riservate solo a chi crede, per tutti gli altri gli auguri o hanno un pò il sapore del falso o sono solo una maschera per celare un consumismo, che malgrado l'ottimismo, è di molto ridimensionato.
Grazie per la Informazione che ci fornisci quotidianamente. Un abbraccio
Auguri di cuore, cara Anna, e che questo Natale possa portare a te e a tutti gli aquilani la serenità che è giusto regni nel cuore di ogni uomo.
Ti abbraccio!
Miryam
Auguroni Anna :)
Piccolo OT 'pubblicitario':
http://www.byoblu.com/post/2009/12/24/Discorso-di-Natale.aspx
http://www.byoblu.com/Lang/it-IT/page/INTERNET-FOR-GIULIANI.aspx
Si potrebbe aggiungere un bannerino? ;)
Inutile dire che le vostre parole mi scaldano il cuore. Quelle degli Aquilani accendono anche qualche speranza.
Anna, tanti auguri di Buone Feste anche a te, e a tutti gli Aquilani a cui dai una voce qui.
Mi auguro che la vostra situazione si risolva al piu` presto e che possiate tornare a vivere una vita serena.
Ciao,
Daniela
dalla mailing list dei Giuristi Democratici:
S'I' FUSSE FOCO, VENTO, ACQUA, E B & B...
--------------------------------------------------
Oltre ai vari incendi che i VVFF sono chiamati a spegnere nelle C.A.S.E. di cartapesta costruite da B & B intorno a L'Aquila, guardate cosa è successo a quelle di Roio 2:
http://www.youtube.com/watch?v=srcPFLHvmig
e a queste altre, sempre lì intorno:
http://www.inabruzzo.com/mediagallery.php?id=196
Auguri di migliore anno nuovo a tutti gli Aquilani: un anno senza fuoco in casa, né vento, né acqua, né B & B!
Leggo: anche un blog può aiutare a rinascere dalle macerie...
Ho un blog e mi piacerebbe aiutare!
http://albertoaroundtheworld.wordpress.com/
Dal Tg di questa sera, *lui* in collegamento telefonico, parlando de L'Aquila "....tutte le promesse sono state mantenute..." ????!!!!!???? e dopo aver sentito questo, come si fa a fare gli auguri?!?....Vorrei che questo Natale portasse meno ipocrisia..sarebbe già un passo in avanti!
Sono vicina a tutti gli Aquilani, in special modo a tutti coloro i quali hanno perduto i figli, perché credo che non vi sia dolore più grande di quello di sopravvivere ai propri figli. Vorrei augurarvi un Buon Natale, ma purtroppo so che non lo sarà. Vorrei augurarvi gioia e felicità, ma viste che le cose come stanno, c'è poco da esser felici. Invece voglio augurarvi tanta speranza e buon lavoro perché sarà con la vostra speranza, il vostro lavoro e la vostra determinazione che potrete, infine, tornare a vivere una vita serena.
Con affetto
Sandra
Cara Anna i miei auguri sono una preghiera di speranza, che possiate trovare la forza di essere sempre uniti e di lottare per la vostra ricostruzione.
Un abbraccio immenso.
Un augurio di forza a tutti. L'Aquila deve rinascere! Forza Anna e grazie per il blog, per quello che scrivi. Grazie.
Cara Anna grazie per aver continuato a scrivere e tenerci informati, grazie per aver condiviso.
Un abbraccio fortissimo a te e a tutti gli Aquilani.
Evelin
Cara Anna
un augurio dal cuore che questo anno infernale che avete passato lasci il posto ad un futuro prossimo finalmente sereno.
Sileno
Charlie Chaplin - Smile
=======================
Smile though your heart is aching
Smile even though it’s breaking
When there are clouds in the sky, you’ll get by
If you smile through your fear and sorrow
Smile and maybe tomorrow
You’ll see the sun come shining through for you
Light up your face with gladness
Hide every trace of sadness
Although a tear may be ever so near
That’s the time you must keep on trying
Smile, what’s the use of crying?
You’ll find that life is still worthwhile
If you just smile
That’s the time you must keep on trying
Smile, what’s the use of crying?
You’ll find that life is still worthwhile
If you just smile
====
e questa è una traduzione
====
Sorridi, anche se il cuore ti duole
sorridi, anche se si sta spezzando
quando ci sono nuvole nel cielo
ci passerai sopra
se sorridi attraverso
la tua paura e al dolore
sorridi e forse domani
scoprirai che la vita vale ancora
la pena di essere vissuta
se tu solo sorridi
illumini il tuo viso di tristezza
e nascondi ogni traccia di contentezza
ma anche se una lacrima sta per scendere
è quello il momento in cui devi
continuare a provare
sorridi, a che serve piangere?
scoprirai che la vita vale ancora
la pena di essere vissuta
se tu solo sorridi
anche se il cuore ti duole
sorridi, anche se si sta spezzando
quando ci sono nuvole nel cielo
ci passerai sopra
se sorridi attraverso
la tua paura e al dolore
sorridi e forse domani
scoprirai che la vita vale ancora
la pena di essere vissuta
se tu solo sorridi
è il momento in cui devi continuare
a sorridere, a che serve piangere?
scoprirai che la vita vale ancora
la pena di essere vissuta
se tu solo sorridi
Ringraziando tutti per le bellissimem parole di conforto, scrivo una nota per Ezio Bianchi.
Caro Ezio,
dici che dobbiamo sorridere, io e te,quando insieme andiamo alla villa comumale per addobbare l'albero della speranza e troviamo 30 poliziotti in tenuta antisommossa e 20 cittadini? Dici che dobbiamo sorridere mentre, al contempo, vediamo le folle che cercano di arrivare da Bruno Vespa che registra la puntata di Natale per Porta a porta, e tornano indietro tra le proteste perché non li fanno passare? Dici che dobbiamo sorridere quando la messa di Natale è gremita, tra gente che sgomita per vedere Letta e Bertolaso?
Voglio raccogliere il tuo invito. Sorrido, ma è molto difficile.
Buon Natale, amico mio....
ciao Anna e buon natale e felici feste.
silvano.
buone feste enon smettere mai di lottare
Quando si parla di certi insetti nocivi, pure il Natale perde un po' del suo potere, quindi torniamo alla cruda realtà:
Testimonianza: vivere 10 anni in una C.A.S.A. di 25 mq
http://www.6aprile2009.it/?p=7309
E intanto altre B, Boschi e Bertolaso, fanno a scarica barile...
"Boschi (Ingv): a L'aquila dovevano agire prima. Bertolaso: falso, pronto a denunciarlo"
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/E-sull-allarme-negato-volano%20le-accuse/2117778
Mi associo a coloro che pensano sia TU, Anna, meritevole di essere ringraziata per la preziosa opera di (contro)informazione che hai contribuito a fornire.
E vorrei che tutti comprendessero quanto sia emblematico il "caso Abruzzo":
voi avete provato in modo improvviso e violento i metodi che questa forma di regime mediatico sta attuando in modi apparentemente più soft in ogni altra manifestazione della vita del Paese.
Il vostro è stato un esperimento su vasta scala che purtroppo ha funzionato (finora) in modo drammaticamente efficiente.
Se non viene compreso questo, penso ci attenda un futuro orwelliano sempre più cupo.
Scusate il pessimismo, ma mi pongo fra coloro che pensano che il pessimista sia solo un ottimista più informato.
Alessandro Baccanelli.
solidarietà e amicizia.... contro tanta speculazione. Una caloroso abbraccio
Un forte abbraccio. Non so dirti altro in queste ricorrenze....
Bruna
auguri di Buon Natale Anna e felice feste sperando che tutto si risolva al meglio li all'Aquila. Ieri sera durante Voyager, girato all'Aquila pensavo a te e agli altri che ho conosciuto su internet dal 6 aprile. Sul mio blog commentando la puntata ho fatto notare le bellezze della tua città che purtroppo sono andate distrutte. Ho fatto notare L'Aquila che non c'è più ricca di opere d'arte e chiese e monumenti.
Auguri ancora.
ti leggo da quest'estate e ti voglio ringraziare di mantenere vivo in me e in tutti, spero, lo sdegno e la speranza. Ho recentemente letto sul Manifesto l'ennesima porcata (la questione dei moduli MAR su terreni non espropriati) e non riesco ad avere parole se non: vergogna!
Grazie e coraggio
anche io ti leggo sempre anche se forse per pudore non riesco a scrivere nulla.....mi sento vicina a voi aquilani, so come siete trattati e siete nel mio cuore. Vorrei che il 2010 fosse per voi un anno di rinascita....solo questo riesco ad augurarmi e ad augurarvi, voglio tornare a vedere l'Aquila come la ricordò: una città stupenda abitata da gente meravigliosa. Vi abbraccio tutti stefania
Posta un commento