mercoledì 3 febbraio 2010

Massima attenzione



L'Osservatorio civile nasce a L'Aquila il 23 gennaio 2010, a seguito di una partecipatissima assemblea indetta dal comitato 3e32 per opporsi alla Protezione civile s.p.a. Nell'assemblea si sono confrontati comitati, associazioni, sindacati e rappresentanti politici, giornalisti, che analizzano la trasformazione della Protezione Civile da strumento di autoprotezione dei cittadini a governo parallelo e autoritario del Paese, grazie ai poteri straordinari delle ordinanze. Dall'assemblea nasce l'idea di lanciare un appello nazionale contro la Spa. Osservatorio civile è uno strumento di questa campagna. Ma non solo. Vuole essere uno spazio di documentazione sulla trasformazione della Protezione civile e sull'involuzione autoritaria del Paese.
http://www.osservatoriocivile.org/
Vi chiedo di visitare il sito. Le notizie non sono rincuoranti. Fatelo prendendovi i vostri tempi, ma cercate di farlo. Guardate anche la sezione video http://www.osservatoriocivile.org/?page_id=72
Capirete che il pericolo non esiste solo là dove c'è emergenza. Il pericolo è reale ed è quello che vede calpestata la democrazia. E azzerati i diritti della popolazione. E può accadere dovunque. A chiunque. Non vediamolo come un problema lontano da noi. Qui a L'Aquila sono state fatte le prove generali. E c'è bisogno di far conoscere, poichè la cosa passa inosservata ai più. Anche a coloro che abitualmente si informano.
Firmate poi, se lo riterrete opportuno, la petizione, il banner della quale trovate in alto, nella colonna a lato di questo blog.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho dato un'occhiata al sito, è interessante. Ora metto anche io il banner (tra l'altro avevo già messo quello per la raccolta firme prima che il decreto diventasse legge). Ciò che mi fa imbestialire è che la norma è passata nel silenzio generale.

Federico D'Orazio ha detto...

sobillatrice misskappa! :-)

Anonimo ha detto...

questo si intuiva già dai primi tempi di "occupazione" aquilana.
lo stesso è stato fatto ad haiti!

cui prodest?a chi giova?

giardigno65 ha detto...

Grazie per l'indicazione !

Michael Grimaldi ha detto...

Grazie per la segnalazione, ho firmato anch'io.

Anonimo ha detto...

Vedo che anche quelli del PD si stanno muovendo

Anonimo ha detto...

ho sentino dire in questo video "spegni la telecamera ... non me ne può fregare de meno sono solo un esecutore" ... che vergogna e se si trovava lui al vostro posto!!!!
Che gente che c'è in giro...semplici esecutori come le pecore nel gregge semplici esecutori!!!!! Vergogna!!!!

fioredicampo ha detto...

Complimenti per il tuo interessantissimo blog.
Condivido tutto quello che vi ho letto finora con particolare gradimento per "dichiararsi comunista oggi".
Continuerò a seguirti con piacere.
Un saluto.
Gianna