domenica 1 aprile 2007

La domenica delle Palme


Niente male padre Georg ! Piacerebbe anche a me un segretario PARTICOLARE così, che mi sistema la mantellina . :)
Oggi è la domenica delle Palme.
La Pasqua mi piace, non mi intristisce come il Natale.
Sono atea sì, sembra una contraddizione amare una ricorrenza cattolica, ma per me la Pasqua è davvero l'arrivo della primavera,delle giornate lunghe, delle vacanze, del mare....
Mi predispongo positivamente e tutto mi sembra più facile.
Vado anche a vedere la processione del venerdì santo: mi emoziona quel funerale di un uomo che è stato un folle utopista ed è morto per quello in cui credeva.
E poi i casatielli, i sartù di riso, le pastiere, le uova di cioccolato, le colombe.
Salvo poi piangere sul latte versato il martedì dopo la resurrezione.
Vabbè, alle diete si penserà dopo, per ora mi impegno a risorgere anche io a nuova vita.

1 commento:

Artemisia ha detto...

Anch'io sono atea. Mi affascina il pensiero di Cristo (per quello che ci e' arrivato che non e' detto sia fedele) e mi colpisce quanto sia disatteso soprattutto da chi si dichiara cristiano doc.
Mi ha colpito il tuo banner su l'UAAR.
L'ho citato anch'io sul mio post contro la religione di comodo:
http://artemisia-blog.blogspot.com/2007/03/al-supermercato-di-dio.html