giovedì 21 giugno 2007

E' estate...definitely!


Finalmente è arrivato: mai puntuale, per me sempre inatteso.... pieno, avvolgente, morbido, suadente, sensuale, meraviglioso in tutta la sua invadente fisicità.

E' giunto anche qui, ai piedi del Gran Sasso, in questa conca racchiusa dalle montagne, in casa mia: è lui, il caldo!!!!!

Lo adoro, mi rende felice,mi scioglie, mi spossa ed elimina ogni volontà, mi impigrisce, mi induce a crogiolarmi in pensieri lubrichi, mi invita all'abbandono totale.

Mi tornano alla mente due scene di film cult: Marilyn Monroe in "Quando la moglie è in vacanza" e Katleen Turner in "Brivido caldo". La prima in tutta la sua disarmante ingenuità, con l' intimo conservato in frigorifero per combattere la calura e la gonna che si alza sulla grata della metropolitana in una torrida Manhattan e la seconda nella sua conturbante sensualità, che cerca refrigerio in una fontana della bollente Florida, le mani bagnate sul corpo accaldato. Sono entrambi esempi di quanto il caldo possa rendere voluttuosi e carnali.

Non a caso oggi è il primo giorno d'estate.....buon caldo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!


7 commenti:

antonio ha detto...

......quanti pensieri tentatori
albengano nella tua mente....il caldo produce strani effetti?????

Anonimo ha detto...

Cara Anna qui in Sicilia abbiamo già 40° mi sto sciogliendo anch'ioooooo...
ciao
Carmela

Anna ha detto...

Carmè, mannaggia..non mi parlare della Sicilia, mi viene la nostalgia.......
Sai che voglio comprare casa a Noto? Per la meraviglia del posto, per Cala Mosche e per il gelato di ricotta del bar sul corso, quello vicino alla chiesa e di fronte alla salita che porta al mio amatissimo palazzo Nicolaci di Villadorata :))))

Anonimo ha detto...

Sono approdata al tuo blog e mi è piaciuto. Qui dove abito, a Torino, si alternano temporali a caldo umido e questo non è molto sensuale, ahimè, ma afoso... ciao Giulia

Anna ha detto...

Ciao Giulia,
grazie della visita, spero tu voglia tornare presto....bellissima Torino, città elegante e di cultura.
Baciiiiiiiiiii.....

Unknown ha detto...

Grazie per avermi visitato... Ciao Rikkardo

Artemisia ha detto...

Un'altra cosa in comune: anch'io adoro il caldo anche se devo dirti che l'afa di Firenze non e' paragonabile al caldo asciutto de L'Aquila! Pero' vuoi mettere uscire senza infagottarsi!