lunedì 16 luglio 2007

La guerra di Piero


Inutile dire che adoro Piero Ricca : un don Chisciotte consapevole come me!

Amo quei suoi appelli urlati nella notte, nelle strade deserte di una Milano che dorme; quel suo arringare senza sosta persone che anche io disapprovo e che mi divertirei tanto a tallonare con un microfono ed una telecamera. E poi rido sempre quando il solito uomo in divisa, sia esso un poliziotto, carabiniere o guardia di finanza, lo avvicina per identificarlo pur conoscendolo benissimo.Ora il suo blog è stato chiuso, sospeso fino alla decisione di un magistrato. Tutto questo per via di una denuncia per diffamazione inoltrata dal Sig. Emilio Fede.

Io credo che prendersela con Fede sia come sparare sulla Croce Rossa, mi illudo che tutti sappiano che tipo di individuo sia e che il suo operato si commenti da solo. Anzi dirò di più, quando non sono arrabbiata e mi sento in vena di farmi due risate, mi sintonizzo sul suo "telegiornale" e lo guardo come guarderei una trasmissione comica o satirica, come guardo il clan della Dandini, insomma lo trovo un Corrado Guzzanti inconsapevole!!!!!!

Scherzi a parte, ritengo comunque grave la sospensione del blog,come una limitazione della libertà dell'individuo, cosa preziosa ed imprescindibile.
Non capisco come mai il signor Fede possa permettersi di sparare a zero su tutti quelli che non riconosce come suoi padroni ed invece venga oscurato il sito di un giornalista che lo ha affrontato e gli ha detto in faccia cosa pensa di lui. Misteri della nostra Italietta!

Pubblico i link per poter raggiungere Piero ed il suo video appello. Vi prego di visitarli.


http://teledicoio.blogosfere.it/2007/04/il-video-intergale-di-emilio-fede-e-lo-sputo-a-milano-libera.html questo è il video incriminato

http://www.pieroricca.org/ questo è il blog sospeso

http://www.quimilanolibera.net/ questo quello sul quale Piero scrive ora

http://www.youtube.com/watch?v=H--4qyu5sSY questo il suo appello a tutti noi, bloggers e non
Buona visione e buona LIBERTA' a tutti!!!!!!!!

6 commenti:

Artemisia ha detto...

Ero sicura che tu fossi un'estimatrice di Piero Ricca. Anch'io non mi perdo un suo video.
Su una cosa pero' non sono d'accordo: Emilio Fede non e' una macchietta. Sotto l'apparenza ridicola che tu giustamente sottolinei si cela un personaggio potente. Credo che anche Piero la pensi cosi'.
Grande la foto di Uolter con il pugno alzato!
Grande Anna!

Artemisia ha detto...

Sono sempre io. Ho ricevuto il tuo mail. Purtroppo il mittente non viene. Mi puoi rimandare un mail allo stesso indirizzo scrivendo dentro il testo il tuo? Abbi pazienza!

Anna ha detto...

Artemisia...l'ho fatto..lo rifaccio.....

Anna ha detto...

Artemisia,
hai ragione, so che Emilio Fede può incidere su una pubblico poco informato e per nulla critico,ma io sono una sognatrice, appunto per questo dicevo nel post che "mi illudo" che le sue gesta si possano commentare da sole.......

Artemisia ha detto...

Anna, non mi mandare...
l'indirizzo viene oscurato anche nel testo. Per favore, riscrivimi solo con il nickname (senza @...). Vediamo se lo freghiamo!
Ho il marito in Svizzera a pedalare sui monti e quindi mi devo arrangiare (e non solo informaticamente!).

Anna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.