martedì 12 agosto 2008

Il cavaliere non fa la spesa

Il cavaliere non ci credeva, ha voluto, a sorpresa, sincerarsene di persona, al mercato di Campo dei Fiori. Ha intervistato i commercianti sul costo di carne, ortaggi, pane e uova. Ebbene sì, i prezzi dei generi alimentari sono aumentati fino al trenta per cento. Ora lo sa."Un po' cari, dice, ma forse sono io che non ho più orecchio sui prezzi" E poi annuncia, parlando della finanziaria che definisce rivoluzionaria: "non saranno lacrime e sangue,come qualcuno sosteneva,ma solo lacrime" Grazie presidente, risparmierò sull'ovatta emostatica, ma corro a comperare i fazzoletti. Credo che siano rincarati anche quelli.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi il mio cervello ha fatto grossa fatica a guardare sky TG24. Infatti annunciavano a gran voce che il nano bastardo stava facendo leva sull'amicizia che intercorre tra lui e Putin per convincerlo a ripensare alla sua linea dura in Georgia. Ma ti rendi conto delle stronzate che invadono i TG per fare qualunque cosa pur di dare lustro alla figura del nano-premier. Anche una ridicola come questa, che appena sentita ho sentito una fortissima eco che cantava a squarciagola "ma chi cazzo è quel pagliaccio alto 1,50 m? Ma soprattutto, perchè pensa che le sue stronzate possano impedire alla Russia di fare quel che cazzo vuole?" Ormai siamo al limite della sopportazione...

guglielmo ha detto...

Chissà perché tutti ce l'hanno con il Cavaliere? Non ho mai sentito nessuno difenderlo o forse frequento io cattive compagnie...

Anonimo ha detto...

...non sei tu che frequenti brutte compagnie, sono gli altri! Ma secondo voi cosa dovrebbe fare un Presidente del Consiglio di uno Stato Europeo, ai "confini" con la Russia, se non intraprendere iniziative diplomatiche per evitare eventuali "casini" dentro casa?? Forse lo paghiamo anche per fare queste cose, o no? L'invidia acceca più del sole!!!!!!

Anna ha detto...

@Cesco,
sei già al limite della sopportazione? Vedi di allargarlo questo limite, siamo solo all'inizio. Ne abbiamo almeno per cinque anni e poi ce lo ritroveremo pure presidente del belpaese.Porta pazienza, mio givane amico.

@Guglielmo,
comincia ad adocchiare qualche circolo della libertà e appropinquati. Ah, ma quelli non esisitono più, vero? Quelli fioriscono solo in campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

Credo che risparmierò anche sui fazzoletti e tirerò su col naso.
P.S. i tuoi luoghi sono stupendi

marcouk76 ha detto...

"ma forse sono io che non ho più orecchio sui prezzi"

E dire che le orecchie ce le ha! C'ha 2 padelle che se le punta verso il satellite riesce a vedere SKY senza abbonamento!!!

"ydiqhlvu" anche a te!

Anonimo ha detto...

La cosa assurda è che ora, anzichè due culi opposti come nella passata legislatura (Germania e Francia, vi ricordate?) ora riesce a leccarne tre in contemporanea, senza vergogna e che addirittura sono sul piede di guerra: USA, Russia e Cina... Ma non si stanca mai con la lingua? L'unico capo di governo che riesce ad essere guerrafondaio-pacifista, no-global-capitalista, antiimmigrati-prosfruttamento, proUSA-proCina, insomma, una persona della quale ben presto tutti i capi di stato esteri impareranno ad evitare, e il premier rumeno lo sta già facendo.

intrigantipassioni ha detto...

beh... c'e' chi non ha occhio sui prezzi... e chi non ce l'ha sulla sicurezza nazionale tanto da liberare i delinquenti (ok, siamo in ambito professionale, no nmi dilungo)... ehhhh che strana la vita...

ciao anna bella... :-)

Anna ha detto...

Sì Intrigantipassioni, è vero, al punto che uno che delinque noi ce lo ritroviamo a capo del governo.

Ciao bellissima .... :-)

Anna ha detto...

@Cesco,
chi è il cavaliere lo sanno bene tutti i capi di governo. Lo tengono come giullare e come ospite generoso e pacchiano di villa certosa.

digito ergo sum ha detto...

spezzo una lancia a favore del cavaliere. è un idiota. quello che dice non ha valore.

Anonimo ha detto...

Digito qui sopra è un fenomeno.....ma porcaccia miseria...come si fa a prendere la cittadinanza svizzera ????
A prescindere, certo deve proprio avere 'orecchio' sui prezzi ? Occorre avere il portafoglio pieno oramai, l'orecchio non serve !
Che poi la finanziaria sia lacrime e sangue ne sono sicuro. Lo sarei stato anche se fosse stato eletto il governo di centro-sinistra(che davvero chiamarlo di sinistra sarebbe davvero stato coraggioso). Il problema è che con Berlusca chi piangerà e senguinerà di più sarà il ceto medio...ormai in estinzione ! In fin dei conti che ce ne facciamo del ceto medio, ormai non spendono nemmeno più loro...tanto vale impoverirli ...mentre i ricchi che spendono possono esserlo di più per spendere di più....Il suo discorso (per la verità il mio, ma è un'analisi dei risultati delle sue azioni) non fa una grinza.
Incrociamo le ditta, procuriamo cona, cornetti e gobbi e tiramm'innanz..che è dura !

stefanodilettomanoppello ha detto...

passa a votare la vignetta brunetta e diffondi la cosa
chi vince lo incontra ed io non sono mai stato cosi vicino al maligno.

per info vedi il mio post

Michele Giordano ha detto...

Anna, l'unico prezzo che Testa d'Asfalto, alias Mr Impunità-impudicizia, conosce è quello dei testimoni. All'avv.Milss ha dato 600.000$ per comprare la sua falsa testimonianza, tanto che ora è l'unico PRESIDENTE DEL CONSIGLIO che è imputato di CORRUZIONE IN ATTI GIUDIZIARI.
A Berluscò, si me dai 1.000.000 di euro te dico che Fede vota D'Alema!!!!!ahahahahahah

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Il casino e' nato con l'Euro le cose che costavano 1000 lire le hanno portato ad un Euro, ma un Euro è quasi duemila lire come è possibile ch'è successo sto raddoppio?.... dicee per andare in Europa ammazza quando c'è costato questo biglietto... almeno per riparare bloccate i prezzi per 10 anni , cosi' che tra dieci anni potremmo sperare di comprare e di uscire come un tempo... son triste e pessimista il cavaliere e il suo amico dalla R moscia non ci arrivano.... uno è veramente troppo basso l' altro il Tremonti non vale neanche tre soldi.... pero' vuol fare il sofisticato con la R moscia.... sti Bauscii..... ciao Anna mi sono intrufolato svolazzando un po' da te e se permetti tornero' perche' ci sono molti che conosco virtualmente parlando... oltre te che reputo persona intelligentissima.....

Anonimo ha detto...

Ammetto che la mia preoccupazione per cio' che trovero' in Italia il prossimo settembre monta ogni giorno di piu'... siamo oltre il limite del paradosso...
Superate le porte del ridicolo, varcata la soglia del moralmente sopportabile, ci siamo lasciati alle spalle il paradosso e vaghiamo in un territorio inesplorato, guidati dalle favolose idee di mr. B
Mi chiedo come abbia fatto a portare avanti la propria azienda se dentro la testa c'ha le pigne...

intrigantipassioni ha detto...

@anna... ''al punto che uno che delinque noi ce lo ritroviamo a capo del governo.'' ... infatti! In entrambi i casi la colpa e' di quell'altro... :-D

Buona giornata bell'anna... :-)

Nemo ha detto...

Mi chiedo quali e quanti dei 'nostri' politici facciano davvero la spesa. Anzi, la pagano qualche volta?

Anonimo ha detto...

Certo che la pagano la spesa, con i soldi nostri...

Anonimo ha detto...

Cara Anna,ti ho spedito il barile di aringhe sottosale di cui tu sei ghiotta, provengono dall'Islanda, terra che conosci bene.
Per il resto attendo i soldi di indennizzo per le famose sveglie cheTU sai.Qui fa caldo,sembra di essere in pieno agosto.Un caro saluto e un brindisi in tuo onore.

Anna ha detto...

Holden,
grazie per le aringhe che apprezzo molto. In Finlandia ho avuto dei contatti grazie ad Oscar Ferrari, ma fa troppo freddo lì.
Il cavaliere in persona mi ha detto che Marco Predolin le ha già piazzate quasi tutte le sveglie. Ora spera bene che il denaro ti arrivi.
Ma si sa che il cavaliere è mariuolo.
Un bacio e due brindisi per te.

Anonimo ha detto...

Cara Anna, già a quest'ora sei alla quinta birra... Islanda,non Finlandia..Le aringhe arrivano dall'Islanda!
Grazie per le sveglie, son contento per le aringhe, sei una buongustaia.Certo che se affidi il mio denaro al cavaliere, mi sa che non lo vedrò più!
Con affetto

Anna ha detto...

Sì Holden, Oscar mi aveva portata in Islanda. Ma io faccio confusione con quei paesi freddi del nord :-)
E poi hai sbagliato: sono alla settima birra, ma al caldo.....

Anonimo ha detto...

Essere lontani aiuta ad accantonare il pensiero dell'omuncolo che ci perseguita.Purtroppo al rientro...
Ciao cara amica,mi fa piacere che farò a tempo a ritrovarti al mio ritorno.
Bacibacibaci
Cristiana

Anonimo ha detto...

Permettimi un sincero MAVAFFAN..... cavaliere!