giovedì 2 agosto 2007

Diamo a Cesare quel che è di Cesare


Di cose buone, a mio avviso, Romano Prodi ne ha fatte ben poche da quando è di nuovo alla guida del nostro Paese. Essendo diventata un po' , ma solo un po', saggia, riesco a capire che il suo compito è arduo ed il suo è un lavoro difficilissimo, con tante teste da mettere d'accordo in una maggioranza così esigua. Ma che diamine, diamo a Cesare quel che è di Cesare (e mai citazione risulta più appropriata), stavolta ha detto una cosa giusta , legittima e "sacrosanta"! E subito lì l'opposizione a dargli addosso, capeggiata dalla deputata forzista Elisabetta Gardini ,ex valletta di Pippo Baudo, ora nota soprattutto per la meritoria rimostranza che condusse contro l'uso della toilette femminile da parte di Vladimir Luxuria. Cosa ha fatto di tanto grave? Ha esortato i sacerdoti a ricordare ai fedeli, durante le loro omelie, che pagare le tasse è un dovere di ogni essere umano per contribuire al bene comune ed ha aggiunto che tutti, a partire dagli educatori, facciano la loro parte, quindi scuola e Chiesa compresa. Il Vaticano, attraverso autorevoli esponenti, risponde che da sempre si è occupato del problema e che evadere le imposte è un peccato grave, come rubare. E allora, dico io, se è un peccato tanto grave, perchè non parlarne di più e con più forza ai fedeli; perchè non scendere in piazza con un "paga ste cavolo di tasse day" sbandierando il modello UNICO di pagamento dei tributi? Non solo la sacralità della famiglia va difesa fino allo strenuo, ma anche la moralità ed il bene comune. Vorrei sapere quanti fedeli cattolici, nel segreto del confessionale, ammettono di aver evaso le tasse e si pentono ed espiano per questo.

Pubblico una foto di Ratzy che, come direbbe Di Pietro, non ci "azzecca niente".....ma mi fa così ridere...... :)) ..... non mi date della monella irriverente....tanto so di esserlo!!!!!!!!!

6 commenti:

Artemisia ha detto...

Hai perfettamente ragione, Annina. Quello che contesto alla chiesa e' soprattutto la ben diversa energia che impiega contro "peccati economici" da un lato e "peccati della sfera privata delle persone" dall'altro (chi mi vo' capi' capisca!).

Su Blog Babel bisogna segnalarsi alla pagina:
http://it.blogbabel.com/metrics/add/
Se vuoi, ti posso segnalare anch'io. Per te, questo ed altro!

Anna ha detto...

Si Arte, grazie....sei un'amica!

Antonio Vergara ha detto...

... del resto il titolo casca come il cacio sui maccheroni :-)

MeoSpatacca ha detto...

Sono d'accordo con te. Riguardo l'immagine può avere una duplice interpretazione, dipende la... destinazione del cero. Io non suggerirei a ratzi dove... ;-)

OT. grazie per aver messo i due bannerini contro il buonismo fatti dal mio amico Spartacus Quirinus

Lello ha detto...

Bah, io comincerei a far pagare l'ICI anche alla chiesa.....

Anna ha detto...

Lellooooooooo, cuginetto adorato, bentornato nel mio blog...ora aspettiamo news sul tuo, e non dire che sei troppo impegnato per aggiornarlo, perchè non ti credo più :))
Meo, i bannerini sono deliziosi, non avrei potuto non aggiungerli, grazie per essere approdato nel mio blog, visiterò il tuo *)
(detto inter nos, non serve suggerire nulla al Ratzy, lui già sa...)
Antonio,grazie per le tue note...kisssss.....