venerdì 2 ottobre 2009

Le C.A.S.E., i M.A.P. e i cittadini



Il video racconto di un Aquilano,Luca Cococcetta. La realtà di questi giorni.

32 commenti:

Commento eliminato ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Cara Anna, mi riferisco alle tue richieste di commenti che siano strettamente attinenti ai post e al voler evitare le opposte fazioni pro e anti Berluska

Commenti strettamente attinenti ai post Che dire, con i tuoi post dici tutto; dare la parola alle persone colpite dal dramma - cosa che i papiboys si guardano bene dal fare - e documentare minuziosamente con cifre, fatti, immagini (lo scempio degli ultimi secondi del video è un colpo al cuore: è comunque in linea con la rozzezza e inciviltà dei “nostri”) non ha bisogno di ulteriori commenti “specifici”. E’ inevitabile che i commenti si estendano alla situazione al contorno che ha condotto a tutto ciò, al “politico” (nel senso di polis)

Eliminazione di commenti Ritengo un tuo sacrosanto diritto eliminare post offensivi ma anche solo a te non graditi: sei a casa tua e fai quello che ritieni più opportuno. Democrazia è il diritto di tutti ad esprimersi, anche dei papiminchias che si lamentano della “censura” dei loro commenti: sono liberi di andare a ruttare altrove le loro esternazioni; loro certo, gli avversari – con questo andazzo – non so ancora per quanto: io personalmente sono stato costretto a chiudere un mio blog, sarcastico ma molto “soft” e “polite”, in cui criticavo destra e manca; ma, in verità, per le critiche a manca e durante il governo di quest’ultima, nulla avevo dovuto subire. Non credo infatti nella possibilità della dialettica in questa “democrazia” di m****, intesa come disputa dialogica fra posizioni contrapposte anche perché, la parte “contrapposta”, come si sta facendo beffe della democrazia, altrettanto ne sta facendo della dialettica

Evitare che il tuo blog diventi lo stadio pro e contro papi Io personalmente sono abbastanza distaccato dalle fazioni; noto che in realtà il sistema del capitalismo assoluto continua indisturbato la sua opera distruttrice, che ci siano il mortadella o il buffone, G.W. Bush o B. Obama. Non volendo però fare professione di manicheismo, qualche sfumatura tra le fazioni posso trovarla. Questo governo rappresenta in massimo grado l’accentramento assoluto del potere nelle mani dell’imperatore e della sua casta di incapaci (interessante leggerne i curricula), potere da conservare con ogni mezzo (mai vista tanta repressione poliziesca – i papiboys si erano allenati per tempo: fa specie che l’Europa accetti un Cile al suo interno) impedendo qualsiasi voce dissenziente: fanno pena i papiminchias gridare alla “disinformatia” comunista (peraltro timidamente presente solo in internet, che appunto stanno cercando di oscurare), quando l’imperatore viene osannato a reti unificate – buon compleanno presidente, venga a trovarci, qui è a casa sua (ci credo!), buona sco**** presidente, ma come è bravo, presidente - mentre sulle stesse reti si poteva assistere allo sbeffeggiamento del mortadella morente (che comunque ugualmente aborro)

Un saluto

Anonimo ha detto...

Buongiorno Anna
Riflessione Ottimistica :
State affrontando una lotta durissima....ma è evidente che alla fine vincerete!
Credevo foste molti meno alla manifestazione,invece,considerando la non-pubblicità,la non-visibilità,la deportazione,il lutto e lo sconforto...eravate un buon numero!
Non si tratta di pro o contro b...è:"ma le vedete le cose o no?"
E' il sistema Italiano del"furbo è bello,fico e ricco"
Se la monnezza mediatico-cultural-politica aumenta è ovvio che si riempia di topi!
E comunque pensa che mister b., meraviglioso duce, presto raggiungerà il Wahlalla e lascerà questa valle di lacrime,ed ancor piu presto non sarà più capace di intendere e di volere...
Dietro di lui il vuoto,le sue centinaia di sgherri sono assolutamente incapaci di reggere la sua eredità di corruzioni mediatico-politico-sessuale, d'altronde ,da buon faraone ,porterà tutto(e fosse per lui tutti)nel suo mausoleo!
quindi è solo una questione di tempo...e poco Anna...I segnali sono forti(vedi flop vespa-b-portaaporta).
Il dopo sarà duro ,con gli sfaceli in atto,il cielo tornerà ancora azzurro su di Voi...e Noi
Un Abbraccio
Watka Yo Ota

gio ha detto...

se hai idee diverse ti tolgono il commento, se non lo tolgno ti danno del deficente e ti dicono di andare altrove se non hai commenti validi, perchè si sa, i tuoi commenti non sono mai validi.
auguri per il vostro futuro..di destra o di sinistra che voi siate,a sumatra e' peggio
Gio

fuoridalmucchio ha detto...

Dalla DICHIARAZIONE UNIVERSALE dei DIRITTI UMANI (redatta e firmata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a Parigi il 10 Dicembre 1948):
"Art. 19 - Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere."

Qui siamo ospiti di Anna e Anna può fare e dire quel che le pare!

Francesco

Fabio ha detto...

@Watka Yo Ota: anche io nutro le tue stesse speranze, ma sono veramente fioche. Lo show realizzato a Napoli, nella gestione della munnezz', si sta ripetendo a L'Aquila. Speriamo che la fine sia differente.

Anonimo ha detto...

Rosiconi comunisti, rodete per le capacità del Sommo Silvio e del suo Team! confrontate, confrontate...E ROSICATE

MINISTERO PARI OPPORTUNITA': MARA CARFAGNA (http://www.pariopportunita.gov.it/)
Ministero Pari Opportunità: Ministro Mara Carfagna
Nata a Salerno il 18 Dicembre 1975.
E' diplomata presso il Liceo Scientifico "Giovanni da Procida" di Salerno, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Fisciano (SA)

Soubrettina televisiva: I Cervelloni, Piazza Grande, Domenica In; Calendari vari
la Carfagna alla TV spagnola
la Carfagna alla TV tedesca


Bundesministerin für Familie, Senioren, Frauen und Jugend: Ursula von der Leyen

Geboren am 8. Oktober 1958 in Brüssel; verheiratet, sieben Kinder
Europäische Schule in Brüssel
Mathematisch-naturwissenschaftliches Gymnasium, Lehrte; Abitur
Studium der Volkswirtschaft in Göttingen, Münster
Studium der Medizin (Medizinische Hochschule Hannover; MHH)
Staatsexamen und Approbation
Assistenzärztin, Frauenklinik der MHH
Promotion
Aufenthalt in Stanford, Californien/USA
Wissenschaftliche Mitarbeiterin, Sozialmedizin und Gesundheitssystemforschung (MHH)
Magister Public Health

Anonimo ha detto...

@auguri per il vostro futuro..di destra o di sinistra che voi siate,a sumatra e' peggio

ma a Berlino, Stoccolma, Madrid etc etc è molto, ma molto meglio, credimi

PAPI

Fabio ha detto...

.....ora in tedesco? Siamo in attesa di qualche notizia in cirillico. :D

Fabio ha detto...

L'ultima immagine del video e` un colpo al cuore. E spiega tutto. Le C.A.S.E. sono il cavallo di troia per la cementificazione in luoghi dove non si sarebbe mai dovuto costruire.

Anonimo ha detto...

@ora in tedesco? Siamo in attesa di qualche notizia in cirillico.

Il cirillico non l’afferro, per questo me ne sto ancora un poco qui a pensare, a pensare (3:21)
Afferro, con difficoltà e necessità di dizionari, qualcosa in più di inglese (abbastanza), di tedesco (più che altro sufficiente a fare il turista) e molto poco (per lo più lettura) di spagnolo.
Il tutto per tenermi lontano da “informazione”(?!)/intrattenimento della repubblica delle banane - se non fosse che è troppo tardi per farlo, anche per fuggirne.
Inoltre queste conoscenze basilari mi sono utili quando vado in giro per lavoro, poiché nel mio settore i fornitori sono ormai quasi esclusivamente ubicati in europa, essendo gli itaGLioti bananari pressoché completamente scomparsi dai settori a tecnologia avanzata; tra l’altro stanno affacciandosi prepotentemente fornitori orientali (indiani, coreani etc), ditte con tecnici preparatissimi, dove le aspettative vengono riposte nel serio studio e non nell’itaGLiota videomignottocrazia di tette e culi.
E quando compilo l’ennesima scheda guasti di un apparato di una ditta itaGLiana (und ich freue mich!, scusa se per i motivi suddetti non lo scrivo in cirillico), penso: “ecco il prossimo che sta per chiudere” e la colpa non è dei cattivi stranieri, ma solo nostra: serietà, creatività e innovazione presuppongono libertà di pensiero, clima culturalmente vivo e non corruzione, dittatura del pensiero (e non solo) e videomignottocrazia.
Parafrasando Giuseppe Genna nel suo “Italia De Profundis” ItaGLia, un paese che ho imparato a odiare

AntitaGLiano

Già (marchigiano,ma studente all'università dell'aquila) ha detto...

http://www.informa-azione.info/abruzzo_i_rifiuti_blindati_di_piazza_darmi

Anonimo ha detto...

@ Gio
un conto è dire e manifestare le proprie IDEE..
un conto è dire "Grande Silvio sei tutti noi,portami a letto sia che sia uomo o donna o tutt'eddue...Ti Amo ,questi str***i di comunisti di m***a non possono capire quanto sei bello fico e furbo"
oppure copiare le frasi di Feltri o Belpietro(Geniale ier sera ad AnnoZero quando si è accanito sulla D'Addario chiedendole dove prendeva i soldi per i suoi progetti....davvero geniale)
oppure "meritate il gulag e le frustate comunisti di m***a(nn testuale ma il senso c'è)"
Credi caro/a Gio che questo sia argomentare? e per di più a casa Altrui?
Portaci numeri provati o esperienze vissute...dicci pure che la sinistra fallisce...e saremmo pure d'accordo...si perchè c'è una parte critica di questo Popoloa Sinistra(come dite) che cambia scelte se un D'Alemino va alla marcia d'Assisi per la Pace,poi fa decollare i bombardieri per il Kosovo...
Ecco quello che manca nelle argomentazioni degli oppositori dello stile di questo blog meraviglioso...il SENSO CRITICO,evidente segnale di ignoranza telecerebrolesavisiva!
Discutiamone!
Watka Yo Ota

Rebelde ha detto...

Cara Anna, ho visto le immagini e non mi sembra che alla manifestazione c' era pochissima gente. Certo, a volte le aspettative possono essere maggiori ma l' importante è esserci, farsi sentire, sempre, a costo di sentirsi come pugili suonati pronti ad alzare la guardia alla minima parvenza di gong. Di una cosa devi essere certa: le manifestazioni rappresentano sempre una percentuale infinitamente maggiore rispetto a chi vi partecipa soprattutto in un contesto come il vostro in cui (dimmelo se mi sbaglio) non c'era assolutamente l' abitudine ad usare questo mezzo di protesta. La gente non è abituata e non vuole esporsi in prima persona, anche dopo eventi catastrofici come quello che vi ha colpito. Certo, è un grave errore ma è così. Non per questo bisogna pensare che una manifestazione non sia andata bene o non sia servita a niente. In primo luogo è servita alla dignità di chi vi ha partecipato e in secondo luogo è servita a far riflettere chi non c' era. Puoi anche essere sicura che una spina nel fianco all' incipriato ce l' avete messa da un pò e ad ogni momento di protesta gli state dando una rigirata. Intanto è costretto a sfuggirvi e a montare set e teatrini sempre più finti per essere "credibile" e alcuni giornali e televisioni non possono esimesi dal raccontarvi.
Come sempre posso solo dirti di farti coraggio e stringere i denti perchè un giorno (spero il più vicino possibile), sarai molto felice ed orgogliosa di te stessa o per lo meno più di quanto non lo sei già ora. Aldo

gio ha detto...

io non ho mai detto che Berlusconi e' il massimo..ha le sue pecche anche lui.. come tutti noi,lui e' piu' esposto alle critiche ,e che della sua vita privata faccia quello che vuole,non me ne frega nulla.
i commenti frivoli lasciamoli a gente frivola
in bocca al lupo a tutti voi

Anonimo ha detto...

Ciao Anna tenete duro e non lasciate cementificare selvaggiamente la vostra stupenda terra.L'Aquila non merita di vedersi stravolgere il panorama da costruzioni che nulla hanno a che fare con la sua storia!!!Vedendo il video ho scoperto che le uniche cose sincere sono uscite dalla bocca di B....i/Guzzanti!!Un abbraccio.Ivana

Fabio ha detto...

@gio
Capisco che non ti interessi la sua vita privata. Ma credo ti interessi sapere se colui che ci governa racconta frottole a tutto andare.... o sbaglio? L'unico elemento che mi interessa relativamente al gossip di quest'estate, è stata la conferma (io l'ho sempre pensata così) che il nostro premier dice tante, ma tante, ma proprio tante bugie. Costui non è candido. Non dovrebbe governare, ne tanto meno avere (e non ho detto volere) la possibilità di candidarsi.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

@Anna...
un'altra notizia che fa ben sperare....
Fini ha rinunciato al Lodo Alfano!
UN PLAUSO A QUEST'UOMO DI DESTRA LO VOGLIAMO FARE O NO?
Dimostriamo che non è importante lo schieramento...ma L'ETICA!
Non sarà uno sconvolgimento(io credo di si)ma è pur qualcosa....
Cominciamo da qui a ritessere le trame di una Democrazia in pezzi!
Watka Yo Ota

Anna ha detto...

@Gio,
come posso non dare dello sciocco inconcludente a chi viene qui a dire che a Sumatra è peggio? In moltissimi luoghi è peggio. In tantissimi meglio.Qui si raccontano e si analizzano i fatti. Se vuoi intervenire nel merito, sei bene accetto.Il tifo da stadio non è ammesso e viene rimosso. I commenti, anche insulsi, come puoi ben vedere, li tengo.
Grazie per gli auguri.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ULTRAS SILVIO ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Watka Yo Ota dice:
Quando Aurora spinge via Tenebre,
I topi tornano nelle tane.
Augh
Buongiorno a Tutti....anche ai topi!

Anonimo ha detto...

Non so se avevi già linkato il tuo intervento sul sito di Stefano Salvi

http://www.stefanosalvi.it/

Anonimo ha detto...

Vabbe ma che censuri le cose come il duce??
Ma non eri di sinistra tu Anna?Libertà di pensiero ecc...
ma che esempio dai...lo devi pubblicare quello che ti ho scritto perchè è vero...
Speravo eri una diversa tu Anna ma mi sembra che...IMMOTA MANET...siamo sempre a L'Aquila dove ognuno porta l'acqua ajo mulino se..
Ti mando cmq un abbraccio Emiliano...

Jihad

Anna ha detto...

Se sei Aquilano, devi scrivere "a ju mulinu se"
Non pubblico i commenti da stadio, già detto. Se hai qualcosa di concreto da dire,dillo.
Al corteo era scritto su uno striscione "sta bene Rocco, sta bene tutta la Rocca", se sei Aquilano, sai bene cosa significa. Quindi non venire qui a parlare di acque e di mulini. Sei proprio nel posto sbagliato.

Anonimo ha detto...

Infatti non sono Aquilano.
Allora ti ripeto:
Ho visto gente partecipare ai cortei, fare striscioni, prendere il megafono in mano, gente che per tutti i 19 anni in cui ho vissuto a L'aquila (sono andato via l'8 di aprile 2009) ha sempre sostenuto che L'Aquila era una città di m....! e tornava solo qualche sabato per dire questo, perchè trascorreva il resto della sua esistenza lontano da questa città, in posti come Perugia o Roma.
Mi chiedevo se anche tu eri a conoscenza di questo.
Poi in questi 19 anni ho visto case fatiscenti affittate a prezzi enormi in centro tipo 300 euro al mese una singola, e molti amici che vivevano li, sono vivi
per miracolo dopo la scossa del 6 aprile.
Chiedevo a te, i proprietari di quelle case ora le rivogliono per rubare altri soldi??
Poi ho visto andare in vacanza agli alberghi persone che avevano le case agibili o anche seconde e terze case dove potevano andare ma,diversamente dalla mia famiglia, hanno preferito stare in albergo 4 mesi, e ti avevo chiesto se le ripagavano le vacanze a spese dello stato, ma non mi hai risposto.
Poi ti ho chiesto anche perchè non si è mossa la popolazione per i removibili e le case in legno, invece di stare in tenda e aspettare i doni del Signore...
(mio padre per fare casa nostra ci ha impiegato 10 anni!)
Alcuni miei amici dell'Aquila se la sono costruita privatamente una casetta in legno invece di andare nelle tende della protezione civile, e hanno anche riapertò la loro attività, ovviamentequasi tutto a loro spese.(se ci affidiamo a dei piduisti.. non possiamo aspettarci un granchè!)
La mia casa a L'Aquila è classificata b, ma con mio padre ho deciso di tornare nella mia terra nativa, in 19 anni a L'Aquila ho conosciuto cosa è l'ipocrisia e la testardaggine delle persone, quelli che non sanno nemmeno lontanamente che significa ascoltare, infatti ho dedicato li la mia esistenza alle persone che avevano bisogno come i pazienti psichiatrici(c'era una comunità vicino casa mia),o come i ragazzi down dove ho lavorato per 2 anni e loro si che meritavano una mano...
Questo a me non sembra tifo da stadio, ho solo raccontato su un blog, un piccolo frammento dei miei 19 anni a L'Aquila, poi vabbè sarà stata la sfortuna, maledetta sfortuna, stasera lo dico alla luna..
L'Aquila poi secondo me è cresciuta in questi anni grazie agli studenti di fuori (spesso trattati anche a pesci in faccia!)e con i soldi delle famiglie degli studenti di fuori. Non ho visto contribuire alla crescità della società aquilana gli stessi ragazzi aquilani,che adesso gridano a gran voce, da loro ho visto solo prendere...
Ma se io prendo chi è che da??
Questa è stata la mia esperienza a L'Aquila senza curve da stadio e senza tifo.
Ti saluto perchè ancora credo nella libera informazione ,
nonostante viviamo in Italia.
Emiliano

jihad....
(sforzo interiore per allinerarsi alla volontà di Dio)

Anna ha detto...

Non so dove avevi scritto tutto ciò, io lo leggo ora per la prima volta.Qui non lo hai mai pubblicato.
Non capisco il senso di questo sfogo. Cosa vuoi dire che gli Aquilani son tutta merda e quindi va bene così?
Anche io non amavo e non amo la comunità cittadina che è costituita principalmente da persone che pensano al proprio orticello.Come la maggior parte degli Italiani, del resto. Ma ciò non mi impedisce di lottare per i miei diritti e quelli della mia gente, della mia città e del mio territorio. Io amavo e amo L'Aquila. La vivo da quando son nata e, anche se anelavo andare via per il freddo che sopporto sempre meno e per la gente cui fai cenno, ora, dopo il terremoto, al contrario di te, ho deciso di restare. Se mi sarà possibile, trovando casa e ricominciando il mio lavoro. Aggiungo poi che ciò che stiamo vivendo noi sulla nostra terra altro non è che ciò che tutti gli Italiani rischiano di vivere sulla loro. La privazione della libertà, l'imbonimento, la circonvenzione,la privazione dei diritti. Ritengo, quindi, la mia lotta non circoscritta ai miei luoghi ed a noi, ma una lotta per i diritti di tutti.

Anonimo ha detto...

Grazie della risposta Anna.
Il mio non è semplicemente uno sfogo,è il racconto di ciò che è stata la mia esperienza nella tua città,e continuo a pensare che è facile attribuire agli altri le nostre disgrazie quando invece siamo noi i primi responsabili di ciò che ci sta accadendo intorno.
E' vero l'italia sta passando un periodo buio della sua storia, ma il male non può essere attribuito solo ai nostri politici corrotti, ma è radicato all'interno della nostra società dove l'ipocrisia e l'egoismo ha raggiunto livelli storici e i nostri "governanti" rappresentano a pieno ciò che è la realtà italiana di oggi.
L'Aquila non è da meno.
E' solo un esempio, è vero, di questo malessere sociale, però non sopporto che gli Aquilani o almeno la maggiorparte, vengano dipinti come dei poveri martiri, perchè non lo sono assolutamente.
Tu sei una persona da rispettare perchè come me ha sempre lottato per quello in cui crede e penso che tutte le persone in difficoltà meritano un sacrosanto aiuto.
Sono comunque andato via perchè non sopportavo più tante cose di questa città, la freddezza, la falsità nelle relazioni umane, il pensare come hai detto tu esclusivamente al proprio orticello,e anche perchè, non essendoci comunque nato, ho scelto di tornare nella mia terra e qui ora mi sento piu vicino alle persone che mi circondano e anche ai loro valori.
Auguro a te comunque di continuare a credere negli ideali di libertà e di uguaglianza anche a L'Aquila, nonostante tutto.
Da parte mia ho imparato che un fiore non può nascere nell'asfalto,ha bisogno della terra per crescere, quindi ho deciso di investire le mie energie in un posto dove si può invece ancora lottare e impegnarsi per la difesa della libertà propria e degli altri individui.

con affetto Emiliano.

arrgianf ha detto...

Anna a proposito di questo che hai scritto "mi ha spiegato che siamo un popolo fortunato, poiché abbiamo ricevuto tantissimi soldi ed abbiamo avuto a disposizione centinaia e centinaia di persone, dotate di spirito di abnegazione, che si sono immolate per la nostra causa" vorrei farti notare come in questi giorni di tragedia a Messina, quasi nessuno del nord si sta interessando ad aiutarli.

Anna ha detto...

Ciao arrgianf.
Sono solidale con la tragedia del messinese. Combattere con il fango deve essere ancora più atroce che con le macerie. Ed anche quella è stata, come la nostra, una tragedia annunaciata. La loro fortuna, se di fortuna si può parlare in questi drammi, è che, rispetto alla catastrofe aquilana, tutto è molto più circoscritto e gli sfollati sono in numero esiguo. Degli aiuti che non arrivano dal nord non so nulla, lo apprendo da te.

l'aquila immota manet ha detto...

Ciao Anna sono una ragazza di 17 anni e vedendo il tuo blog ho capito che ci sono persone come te che guardano i fatti per la loro realtà...è un anno che mi interesso di politica 'per sapere..capire il nostro paese..e la gente che lo governa..ma vedo ke più passa il tempo e dopo il terremoto essendo anche io una terremotata...mi rendo conto che nn è più un paese di cui andare fieri..mi alzo la mattina alle 5 per andare a scuola..e purtroppo la stanchezza si fa sentire per tutti quelli che viaggiano insieme a me..dobbiamo rivendicare i nostri diritti! LUI come speriamo che venga punito nei prossimi giorni è solo un sogno...ma una speranza l'avrò sempre!HASTA SIEMPRE LA VICTORIA!