martedì 28 agosto 2007

Sogno o son desta?


Lo so, miei cari undici o dodici lettori (siete aumentati ancora e ne sono felice), lo so bene che eravate preoccupati. Riconoscetelo, vi mancava qualcosa. Dicevate dentro di voi "ma quando arriva? Quando è che la fanno?" Percepivate che Uolter voleva crearla, ma gli mancava quel piccolissimo quid; anche il Cavaliere ci stava provando, ma doveva ancora finire di sciacquare un po' di panni sporchi. Ora invece lo sapete, lo sappiamo, c'è, esiste ! Tranquillizzatevi, please: è risorta, è di nuovo fra di noi. Pierferdy e Clemy (Clemente) hanno fatto il miracolo: habemus la nuova DC!!!!!!!! Ora accomodatevi tranquilli sulle vostre poltrone, potrete dormire sonni sereni, il grande centro non era mai morto. Temevate che il clientelismo fosse solo un lontano ricordo? Che la corruzione, perpetrata in perfetto stile, un miraggio di altri tempi? Che la mafia potesse essere in qualche modo combattuta? Che il predicare bene e razzolare malissimo fosse ormai demodè? Che il Vaticano tornasse ancora più prepotentemente a rompere gli zebedei fosse un desiderio inesaudibile? Tranquilli, se qualcosa di tutto ciò mancava al quadro già ampiamente esaustivo della politica italiana dei nostri giorni, ora potrete ritrovarlo in tutto il suo rinnovato splendore.Un'immagine mi si staglia nitida davanti agli occhi : un mare magnum di partiti di centro, di moderati, di persone che stanno con le capre e con i cavoli, di banderuole mosse dal vento,di opportunisti, di individui senza grossi valori a cui ancorarsi come a salvaggenti nei momenti di tormenta,di uomini mossi dalle correnti. Poi, le sponde di due rive: su una io e pochi visionari, sull'altra Francesco Storace ed altri pochi visionari, accomunati dal fatto di credere ancora in qualcosa. Francamente l'immagine somiglia molto ad un incubo, dei peggiori.
Svegliatemi!!!!!!!!!!!!!!

19 commenti:

Anonimo ha detto...

No continua a dormire...E' tutto molto triste, almeno da questo punto di vista, staremo a vedere. Tu stai bene? Speo di sì. Un abbraccio Giulia

Anna ha detto...

Giulia,
che bello sentirti. Benissimo grazie. Mi spiace tanto non poter comunicare con te attraverso il tuo blog. Pensi che potrebbe essere una buona idea scrivere qui il mio indirizzo di posta elettronica? Potrei scriverti i miei commenti lì, mi sentirei meno isolata :)

Artemisia ha detto...

Mamma mia, Anna, che incubo! Coraggio, dai! Tra qualche giorno vai in ferie, giusto! Tranquilla, noi rimarremo qua a vigilare la sponda dei visionari.


Ma hai riprovato anche recentemente a commentare il blog di Giulia? Che messaggio specifico ti viene fuori?
Comunque Giulia riporta sulla sua pagina il suo indirizzo email:
giuba47@alice.it . Non c'è bisogno che scrivi il tuo qui.

marina ha detto...

Tu sogni? io son desta!
è quasi l'alba e sono sveglia da un paio di ore, vedi tu che amore per il tuo blog! un solo commento: a me non mi svegliate, datemi una botta in testa e fatemi "addormì"!

Franca ha detto...

La descrizione è sostanzialmente apocalittica, ma se si fa bene attenzione un aspetto positivo forse ce lo può avere... che Mastella e i suoi più stretti accoliti lascino la coalizione. Non dimentichiamo che adesso sono nostri "alleati" (sigh!)

Anonimo ha detto...

ronna ndunetta

figlia mia bella tutto è immutabile e immutato
e noi, o dormiamo o siamo svegli, imm subì semp

Tu si giovane, ma i sono più grande di te e ti assicuro che mai nessuno ha fatto niente per l'italia, ma solo per pochi (loro stessi ) e molto anche
CIN CIN : L'TALIA NON S'è DESTA

Anonimo ha detto...

BANG BANG...SPLASCH...BUUUM!!! Ti sei svegliata? Bene, adesso accendi la tv, la famiglia del mulino bianco ti dirà che va tutto bene, che svegliarsi è sempre un piacere....che con mastercard potrai avere tutto quello che vuoi, che sei una menomata se non compri la quarta automobile, che la collezione di telefonini è il massimo del cool, che l'Italia è un'oasi felice, un harem di belle donne, sedute sulle lavatrici e sui posti più impensati...
Alla sera ti accorgerai che una nuova DC...è il minore dei mali ;-) ...ormai, per completare il quadro, manca solo una sana "inquisizione"...mmmmm...bei tempi quelli in cui si arrostivano gli uomini e non solo gli animali...tempi di vera democrazia!!! ...bene, ora faccio un salto in vaticano, per vedere l'andamento della borsa!! A presto Anna...

Anna ha detto...

Marina,
e certo, tu non hai l'incubo di Storace sull'altra sponda!!!!! Non so, devo inoltrare una richiesta (non so a chi, ma mi informerò) per commutare il caro Francesco in George Clooney, allora pure io vorrò dormìììììì!!!!!!! :))

Anna ha detto...

Franca,
grazie per il conforto!Ma non sono mai riuscita a contemplare Mastella come mio alleato...dici che dovrei cominciare? :))

Ndunè, quando dico che ti adoro ho le mie buone ragioni: mi dici che sono giovane!!!!!! :)) Vabbè,io e te possiamo sempre consolarci con Montalbano, dai....

Gianni,
vado di corsa ad acquistare carbone e diavolina, voglio essere pronta per diventare una perfetta inquisitrice: già immagino Clemente tra le fiamme.....(o dici che sarà lui ad arrostire me?)

Unknown ha detto...

scasa Anna, ma perché scambi una barzelletta per una tragedia, ché, invece, è perenne?
la lista di nefandezze che fai non è certo sparita con la vecchia Dc (non che il Psi e gli altri del pentapartito fossero da meno, comunque): dopo il dissolvimento della Dc, passato il momento del lavaggio e candeggio delle coscienze, tutto è tornato peggio di prima. o abbiamo forse vissuto in due paesi diversi? tu in uno dove, finita la prima repubblica, tutto funziona a meraviglia; io in uno dove più tocchiamo il fondo e più scaviamo. invece so che non abbiamo vissuto in paesi diversi e non capisco 'sta paura della presunta nuova Dc. Forza Italia o il nascituro Pd (con le dovute proporzioni e differenze) sono forse meglio?

Anna ha detto...

Sebastiano,
le nefandezze ci sono e ci sono state, lo dico anche nel post e ,soprattutto, le constato ogni giorno. So anche che i soggetti in questione sono sempre gli stessi, ciclati e riciclati, purtroppo.So bene che vogliono stare tutti al centro, tutti ignavi, parlo di mare magnum.So ancora che la nostra Italia è un paese di democristiani, tutti pronti a saltare sul carro.Ma mi lascerai questo ultimo grido di dolore? Ti prego, concedimelo! La DC, almeno nominalmente, speravo non tornasse tra noi, mi bastavano già Berlusconi ed il nascente PD che della vecchia DC hanno fatto tesoro.E poi, ti sembro una che possa credere che ora tutto funzioni a meraviglia? Sono semplicemente incazzata (scusa il francesismo) e ora pure 'sta benedetta nuova DC non mi ci voleva. Vabbè, meno male che a breve parto per le vacanze :))

Finazio ha detto...

Si, adesso sto tranquillo. Era ora che finisse davvero tutto in vacca.

Anna ha detto...

Artemisia,
ci ho provato e riporvato mille volte: non riesco a commentare i blog di La Stampa e la cosa mi rincresce tantissimo. Dopo aver scritto il commento vado su INVIA, mi appare una nuova pagina , digito il codice di ingresso, aspetto speranzosa e quindi mi appare la pagina con ERRORE. Sono sconsolata!

Gabriele Matarazzo ha detto...

Bella rappresentazione di una realtà ormai consolidata nella travagliatavita politica e sociale di questa nostra Repubblica, dove vige l'eterno "Levati tu ché mi ci debbo mettere io, in una continua protesta, contestazione che, quasi sempre sconfina dalla corretteza. Non dormi, questo non è un incubo; è una realtà. Complimenti. Vieni ancora a visitarmi. Ciao,Gabriele.

Unknown ha detto...

a me i nomi non fanno paura, fanno paura le persone (in genere, non Casini e Mastella). non mi preoccupa l'eventuale nuova Dc, mi preoccupa la scomparsa della democrazia.
peccato che la democrazia non sia una persona, altrimenti potevamo chiedere di indagare al commissario governativo per le persone scomparse (come se già non bastava "chi l'ha visto?")

Gabriele Matarazzo ha detto...

Sono tornato perché pensavo che il mio commento non fosse stato accettato. Invece è qui sotto. Consentimi di chiederti: ma tu sei sulla riva destra o su quella sinistra del fiume? Ciao di nuovo, Gabriele.

cristina ha detto...

mamma mia che incubo! se vedi George sulla sponda....vengo anch'io!!

Anna ha detto...

Gabriele,
che domande mi fai?????????????????
Sto sulla estrema riva sinistra,talmente estrema che a volte mi sembra di essere sulla luna :))

Marina,
mi sto attrezzando,appena lo avvisto ti chiamo, contaci :))

Anna ha detto...

Ronna Ndunè,
chiamo pure te, non fare quella faccia, dai :))