venerdì 18 aprile 2008

Amore

Credete nei colpi di fulmine? Io sì. Mi capitò tantissimi anni fa:ero una fanciulla. Mi trovavo nella sede della sezione giovanile del vecchio P.C.I., a discutere delle sorti del mondo, e lui entrò : la stanza si illuminò, tutti scomparvero ed una scia luminosa mi proiettò nella sua orbita. Vidi solo lui: travolta, sconvolta, inerme e pronta a tutto. Durò tre mesi. Da allora la mia vita ha avuto il suo corso: un amore solido, un lungo percorso insieme; altre passioni : sogni, idee, obiettivi, persone, ma di colpi di fulmine mai più traccia. Mi dicevo che non può che capitarne uno nella vita ed ero contenta di averlo vissuto. Per la serie "mai dire mai", lunedì scorso, dopo tantissimi anni, mi è accaduto di nuovo. Erano le due del pomeriggio, gli scrutini elettorali incombenti. Mi trovavo nel paesino di montagna dove mi reco spesso per lavoro. Ero appena scesa dall'autobus che si inerpica per la stradina sinuosa che si snoda in stretti tornanti, su un panorama di una bellezza commovente, attraverso il Parco Nazionale del Gran Sasso. Appena arrivata nel piazzale deserto, che funge da parcheggio, lo vedo sopraggiungere: esce, spavaldo ed ignaro, dalle mura di cinta del borgo fortificato. Io sto per entrarvi. Entrambi notiamo le rispettive presenze. Lui si ferma di colpo, immobile mi guarda. Mi sento irresistibilmente attratta, ma faccio finta di nulla. Lui fermo, io avanzo con passo deciso, guardandolo, non riesco a farne a meno. Lo raggiungo, si avvicina: sguardi che valgono più di mille parole. Continuo a camminare, mi affianca, muto. Vi giuro che il mio istinto sarebbe quello di abbracciarlo, baciarlo, accarezzarlo, sentirne l'odore, il respiro. Ma che diamine, non posso, non lo conosco. Mi segue sino a casa, lì dove ho il mio quartier generale. Lungo il breve tragitto mi chiedo cosa fare : lui è discreto e silenzioso, ma sento che l'attrazione è reciproca, sono certa che anche lui vorrebbe le mie braccia. Salgo le strette scale che mi conducono al portoncino di ingresso, mi segue,avverto la sua presenza dietro di me. Sono nervosa, cerco le chiavi. Apro e mi volto : a questo punto devo parlare. Volevo essere dolce, ma il tono esce quasi perentorio: "no, qui non è possibile entrare", gli dico senza guardarlo. Immediatamente si blocca, quasi sull'attenti. Mi pento all'istante delle mie parole, ma lui non sembra esserne turbato : si accomoda sui gradini di pietra e mi guarda. Entro, ma non chiudo la porta, non posso chiudergliela in faccia. Poggio le mie cose, rifletto una frazione di secondo e poi esco di nuovo. Lui scatta in piedi, mi guarda e poi piega la testa sulla spalla sinistra, sembra sorridere. E' bellissimo.
Mi chino, allungo una mano, quella che lui anelava, gli accarezzo il lungo pelo maculato, lui guaisce di piacere e mi lecca, sino al gomito. Lo faccio entrare in casa e mi chiudo la porta alle spalle. E' nato un nuovo amore.

30 commenti:

Gianluca ha detto...

Su questo tipo di colpo di fulmine non avevo dubbi :-)
ultimamente ho avuto un'altra sorpresa :-)
buona giornata!

newyorker ha detto...

povero cane....non sa dove è capitato....

newyorker ha detto...

ahahahah poraccio...
oggi non so se pubblicare o no...ne ho uno in mente ma aspetto la formazione dei ministri...sto leggendo "Se li conosci li eviti" di Travaglio e Gomez...da morir dal ridere

Anna ha detto...

New,
se mette la Carfagna come ministro della famiglia, noi blogger ci potremo scatenare.Tette al vento e via. Con Tremonti all'economia, però, possiamo solo piangere.
Saranno lacrime e sangue,ma pure qualche risata....
Ieri a vederlo tutto in nero, vicino a Putin, tutto in nero anche lui, mi veniva da c..are :-)

Anonimo ha detto...

Ho le lacrime in tasca in questi giorni,d'acordo,ma mi hai fatto fare una piangiuta supplementare con questo tuo meraviglioso post.Quando nasce un amore così è per sempre.Capirai perchè quando passerai da me.
TVB

Cristiana

newyorker ha detto...

ho appena letto che in Cina o da qualche altra parte se magnano i cani....non è che......

Anna ha detto...

Ahaahahahah, New,mo passo da te e ti strozzo.....

newyorker ha detto...

non inflazionarmi il blog!!! ciao se vedemio lunedì a meno che non faccia un blitz nel pom...

Anonimo ha detto...

Questo sì che è un colpo di fulmine!! Ce lo farai vedere?
Buona giornata, che è di un grigio ma di un grigio...

My funny Valentine ha detto...

Che bello, Anna! Pensa che, dopo il mio ultimo colpo di fulmine (4 anni fa, e taccio di quello estivo per la mia attuale gatta), ne ho perso le tracce... Tristèss... proprio un periodo di cacca...
V

Lello ha detto...

bellé vorresti dirci che adesso hai un cane..... che bello cosí quando vengo lo prendo a calci come usavi fare con i miei poveri gattini!!!!

Anna ha detto...

Calci benevoli i miei, solo per educarli, visto che erano delle pazze.....

Donna Cannone ha detto...

grande amnore, che non tradisce mai!
un bao da parte mia

Anonimo ha detto...

Bellissimo. Giulia

zefirina ha detto...

bellissimo questo amore

Pellescura ha detto...

Se tu fossi una berlusconiana potrei dirti che ti piacciono proprio cani e porci:-)

stefanodilettomanoppello ha detto...

non è tanto volerlo fare o meno ma il punto e che non e possibile fare una cosa che e naturale e innata in un luogo pubblico perche un tipo di educazione ci vieta di fare certe cose.

E solo un esempio di come la cultura indotta che ci anno messo fa pieghe da tutte le parti.

cmq se c'e qualcuna disponibile per un esperimento del genere sai dove trovarmi.

stefanodilettomanoppello ha detto...

ovviamente con berlusconi nel ruolo di berlusconi ed emilio fede nel ruolo di emilio fede.

ahahaha.

Damiano Aliprandi ha detto...

Questa volta non ci sono cascato, anche perchè mi par di aver capito che sei sposata. Perchè sarete pure di sinistra ma non penso proprio di quelli che predicano libero amore etc etc :))

Fai una carezza al cane da parte mia!

. ha detto...

Uffi.... insomma mi stavi rieccitando...
Immaginati un forte accento siculo: "Anna, tu mi provochi..."
:-)
Buon fine settimana!
Mister_NixOS (che comincia a deprimersi per la propria depravazione... )

Anonimo ha detto...

Annaaaaaaaaa...questa volta l'avevo capito subito... ;-) di solito, me la fai!!! In questo periodo, do poco spazio all'immaginazione, il che è un po' deprimente!!! :-(
Buon week end :-D

Unknown ha detto...

Caspita che "amore"....ah quando hai tempo passa da me. Hai un piccolo premio da ritirare :-)

NADIA ha detto...

hola questi sono i colpi di fulmini che ti lasciano senza parole......un pò come il mio con Sammy, un maremmano fantastico per quanto è dispettoso...........
un besito

digito ergo sum ha detto...

Fantastico. Mi ha ricordato un episodio di "Al di là delle nuvole". Geniale. Assoluto. Pacato. Ironico. Smetto. Vado. Ciao.

baluginando... ha detto...

Mi hai ingannata!
Pregustavo un racconto bollente, ambientato in castelli medioevali e t'immaginavo vestita di velluto e di broccato e invece solo un guaito!
Tenero, coinvolgente, ma pur sempre un guaito!
Acc.... devo resettare il mio programma mentale!

Anonimo ha detto...

Che stupenda dichiarazione d'amore! Ha ragione chi ti ha scritto che devi mostraci questo cane capace di rapirti il cuore in questa meravigliosa maniera :-)))

guga ha detto...

Disgraita!...
M'avevi fatto 'mboccà, m'avevi!!...

Bello, però: spero che non vi lascerete più.

Come lo chiamerai?

rudyguevara ha detto...

sono sicura che questa volta durerà!brava anna!

cristina ha detto...

brava Anna, lo sai come la penso, amo tantissimo gli animali!

Finazio ha detto...

Ho avuto due colpi di fulmine nella mia vita: il primo per un Giuseppe (il mio compagno) ed il secondo per un Joy (il mio cane) ed entrambi, dopo anni ed anni, per fortuna durano. In bocca al lupo!