Ebbene sì, mi scappa spesso. A volte trattengo, ma poi devo farlo. Scriverò, dirò tutto. Benvenuti nel blog di Anna Pacifica Colasacco
lunedì 22 dicembre 2008
Priorità vaticane
Una considerazione sorge spontanea ed immediata: non sarebbe preferibile che il papa, almeno in periodo natalizio, spendesse una parola per queste creature
Ossessione, pura ossessione. Come dire: "accusa per difendersi"...con tutti i VERI problemi che ci sono, proprio questi sarebbero quelli con maggiore priorità? A me, dei transessuali, omosessuali frega un fico secco. Ognuno fa quello che vuole nel rispetto reciproco. Ma rompere le palle pure a Natale...!!!!
Quanta ragione hai Anna amica mia, gli ultimi non hanno diritti, servono solo quando diventano adolescenti per sacrificarli nelle guerre tribali e nelle guerre volute dai signori del petrolio, per garantire il NOSTRO benessere, poi in Vaticano hanno troppi problemi da risolvere: cellule staminali, aborti, ecc. PS: certo che sei gradita a Collevecchio, spero un incontro a primavera. Sileno
E' solo questione di audience e consensi. Anche il Vaticano ne ha bisogno. Chiediamoci piuttosto perche' queste immagini per fare audience: in un certo senso il "problema" non e' il Vaticano, ma cosa cerca chi lo ascolta...
E' da un pezzo che non li capisco più. Per un po' di tempo, venti e più anni fa pensai, pure che ero io a non essere all'altezza, a non riuscire a capire. Poi ho capito che mi sbagliavo. Ognuno per la sua strada, proprio non li capirò mai, stanno facendo ed hanno sempre fatto ai piani alti, a ben vedere, l'esatto incontrario di quello che dice la bibbia. Amen.
Sarebbe doveroso oltre che necessario ma sai com'è.... al Vaticano hanno priorità diverse come giustamente hai titolato sono appunto "Priorità Vaticane"
Sarebbe doveroso vista la situazione drammatica in Zimbawe e India ma il caro Ratzinger preferisce pensare alle seconde. Forse pensa: "per le migliaia di bambini che muoino Dio vedrà e provvederà"... Mi chiedo ma lui non dovrebbe fare le veci del grande boss?
passo per lasciarti i miei auguri ma non posso non dire la mia: se lo sono costruito bene il concetto di Provvidenza, eh? Ci pensi lei, dev'essere il loro motto! baci e abbracci, amica mia marina
ti do ragione su tutto (soprattutto per l'antivaticanismo) ma benny 16 due parole per le creature viventi in situazione di guerra e povertà, le ha spese (faccio documentazione radiofonica e queste notizie le passo), ma non fanno audience, non fanno "scena", sono argomenti "triti e ritriti". in poche parole non vendono...ecco perchè i mezzi di comunicazione non ne parlano. radio a parte. erika
Sognatrice incallita, rivoluzionaria mai pentita, utopista nata, don Chisciotte consapevole,insomma, una diversa non integrata, felice di esserlo!
Dal 6 aprile 2009 nata a nuova vita, ché quella precedente è stata spezzata. Vita diversa la nuova. Vita da sopravvissuta.
Le lacrime che dai nostri occhi Vedrete sgorgare Non crediatele mai Segni di disperazione Promessa sono solamente Promessa di lotta
Alexandros Panagulis
"Vi chiedo di essere essenzialmente umani, ma così umani da avvicinarvi al meglio di ciò che è umano, purificare il meglio dell'uomo attraverso il lavoro, lo studio, l'esercizio della solidarietà continua con il popolo e con tutti i popoli del mondo ..." [Ernesto Guevara de la Serna, El Che]
Mi trovate anche su facebook
Questo il profilo bis, per continuare a stare in contatto
Il comunismo odierno nulla ha a che fare con lo stalinismo, o con il togliattismo, o, come dite voi piccoli borghesi benpensanti, o, peggio ancora, individui non pensanti,con l' essere contro il Paese e volerlo distruggere a tutti i costi, solo perchè non riusciamo ad essere uguali a Berlusconi .Cosa che voi anelate e vedete come obiettivo personale. Essere comunisti oggi è una questione universale, è volare alto, è mettere al centro di tutto la dignità dell' essere umano. Di tutti gli esseri umani, anche di chi non ha lavoro, di chi ha avuto la casa distrutta, di chi fugge dalle guerre, di chi ha gusti sessuali non convenzionali, di chi, ancora bambino, è costretto a lavori usuranti in tutto il mondo, di chi per problemi fisici non potrà mai lavorare. E così via, sino ad arrivare all' ultimo degli ultimi. Questo è essere comunisti oggi: guardare in faccia la realtà, non credere alle bugie di chi ci governa, avere il coraggio di combattere in prima persona, anche se si è soli di fronte a ciò che sembra insormontabile.Un vero comunista, convinto di ciò, non ha mai amato la Russia di Stalin come, allo stesso modo, non ha mai amato il Cile di Pinochet.
“Tutto di me finirà, tranne quell’ultimo centimetro di libertà per cui vale la pena di vivere, un centimetro è piccolo e fragile, ma è l’unica cosa al mondo che vale la pena di avere, non dobbiamo mai perderlo, svenderlo, non dobbiamo permettere che ce lo rubino.” [Alan Moore]
La verità per NIKI
I clandestini vanno curati, non denunciati.
Gli impavidi sostenitori di questo blog:
il mare ed io
Avviso ai naviganti
1.Questo blog è di sinistra e, per sinistra, leggete quanto scritto nella nota "dichiararsi comunisti oggi". In quel senso è assolutamente fazioso.
2.Questo blog è laico e sosterrà fino allo strenuo la laicità dello stato perché si batte contro ogni tipo di dittatura.
3.Questo blog è irriverente nei confronti del Vaticano e di sua eminenza benedetto16,ce ne scusiamo con i cattolici. Ma da loro subiamo ben altro tipo di imposizioni, per cui: portino pazienza!
4.Le foto pubblicate sono tratte per la maggior parte da Internet. Se tale pubblicazione viola i diritti di qualcuno, fatelo presente, le foto verranno immediatamente rimosse.
5.In questo blog vige la libertà di pensiero e di parola. Tutti i commenti saranno pubblicati. Quelli anonimi, però, non sono graditi. Quelli offensivi saranno visibili a discrezione dell'autrice, secondo il suo stato d'animo del momento. Non sempre dei migliori.
6. Questoblog non aveva un indirizzo preciso: vagava dai problemi esistenziali, alla politica, alle facezie, alle pinzellacchere. Dal 6 aprile 2009 continua a parlare della sua autrice e, quindi, del TERREMOTO DELL'AQUILA. 7.Questo blog si batte per i diritti di tutte le minoranze. 8.Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, chè nessuno potrebbe ritenere degne di tale attribuzione le cose che scrivo e perchè lo aggiorno quando mi pare. Senza criterio alcuno.
Mito ed utopia,ieri come oggi,SIEMPRE!
Il grado di libertà di un uomo si misura dalla grandezza dei suoi sogni
Quel che è fatto, è fatto:me ne assumo la paternità
Ma i cani sciolti un po' individualisti, un po' anarcoidi, sono gli ultimi utopisti, purtroppo non si accontentano delle elezioni e dei partiti e delle coalizioni, ne hanno pieni i coglioni. Non ce la fanno a delegare se non si sentono coinvolti, sono proprio allergici al potere i cani sciolti. Giorgio Gaber
Free Burma
Questo blog cammina con loro
I nostri pastori
Per non dimenticare
Le parole di Daniele Verzetti, il nostro rockpoeta
E respirano cenere Percosse e terrore.
Prelevati senza motivo con la paura dell'innocente Ad attanagliare i loro pensieri.
E brucia la mia rabbia Ora che so Che voi, feccia, vedrete ancora il sole E la luce Ed il mare.
Ma la carcassa putrida della vostra anima Sta già annegando all'inferno.
Clicca e aderisci
Se avete qualcosa da dirmi in privato, scrivetemi qui :
20 commenti:
Ossessione, pura ossessione.
Come dire: "accusa per difendersi"...con tutti i VERI problemi che ci sono, proprio questi sarebbero quelli con maggiore priorità?
A me, dei transessuali, omosessuali frega un fico secco.
Ognuno fa quello che vuole nel rispetto reciproco.
Ma rompere le palle pure a Natale...!!!!
SI vede che ha diverse priorità, per lui è più importante riaffermare l'egemonia che il Vaticano(ha solo)in Italia.
Ti faccio tanti auguri, anche se c'è ben poco da festeggiare.
E come sempre si dice, buon anno!
Hasta siempre adorabile testa di capra!!!
si vede che l'ufficio stampa del vaticano ha scelto la strategia di una cazzata al giorno...
Quanta ragione hai Anna amica mia,
gli ultimi non hanno diritti, servono solo quando diventano adolescenti per sacrificarli nelle guerre tribali e nelle guerre volute dai signori del petrolio, per garantire il NOSTRO benessere, poi in Vaticano hanno troppi problemi da risolvere: cellule staminali, aborti, ecc.
PS: certo che sei gradita a Collevecchio, spero un incontro a primavera.
Sileno
E' solo questione di audience e consensi. Anche il Vaticano ne ha bisogno. Chiediamoci piuttosto perche' queste immagini per fare audience: in un certo senso il "problema" non e' il Vaticano, ma cosa cerca chi lo ascolta...
E' da un pezzo che non li capisco più. Per un po' di tempo, venti e più anni fa pensai, pure che ero io a non essere all'altezza, a non riuscire a capire. Poi ho capito che mi sbagliavo.
Ognuno per la sua strada, proprio non li capirò mai, stanno facendo ed hanno sempre fatto ai piani alti, a ben vedere, l'esatto incontrario di quello che dice la bibbia.
Amen.
Sarebbe doveroso oltre che necessario ma sai com'è.... al Vaticano hanno priorità diverse come giustamente hai titolato sono appunto "Priorità Vaticane"
Ciao Anna :-)))
Daniele
Che la felicità sia con te Auguri Maurizio
C'ha una fissazione ...
Sarebbe doveroso vista la situazione drammatica in Zimbawe e India ma il caro Ratzinger preferisce pensare alle seconde. Forse pensa: "per le migliaia di bambini che muoino Dio vedrà e provvederà"... Mi chiedo ma lui non dovrebbe fare le veci del grande boss?
Clelia a Londra
Auguri di buone feste Anna...
passo per lasciarti i miei auguri ma non posso non dire la mia: se lo sono costruito bene il concetto di Provvidenza, eh? Ci pensi lei, dev'essere il loro motto!
baci e abbracci, amica mia
marina
al Vaticano un grandissimo VAFFA che duri per tre secoli, almeno;
a te un grandissimo augurio per Natale e un bacione
Tez
Ah, ma abbiamo un papa? Non me n'ero accorto.
A parte tutto...Buon Natale!
...di solito qui in Inghilterra non se lo cagano proprio, ma stavolta ha fatto incazzare anche gli inglesi....
Breve e incisiva-
Peccato che non reagirà
ti do ragione su tutto (soprattutto per l'antivaticanismo) ma benny 16 due parole per le creature viventi in situazione di guerra e povertà, le ha spese (faccio documentazione radiofonica e queste notizie le passo), ma non fanno audience, non fanno "scena", sono argomenti "triti e ritriti". in poche parole non vendono...ecco perchè i mezzi di comunicazione non ne parlano. radio a parte.
erika
Posta un commento