
mercoledì 30 luglio 2008
Sola

lunedì 28 luglio 2008
Emergenza

In secondo piano una coppia di turisti prende il sole.
Stiamo vivendo la più grave e la più pericolosa delle emergenze, quella dell'indifferenza.
sabato 26 luglio 2008
E il cielo è sempre più blu

Non ce l'ho più con l'anonimo: non so se è merito suo, ma ho un pc nuovo di zecca. E' caldo, il cielo è di un blu che mette voglia di urlare. E' anche il giorno del mio onomastico e stasera lascerò i miei monti e festeggerò su un trabocco in riva la mare. La vita è bella !
Baci baci......
P.S. il trabocco è una vecchia macchina da pesca dell'Abruzzo marino. Lo vedete nella foto. Ve ne parlerò......
venerdì 25 luglio 2008
Pausa
Ieri sera, dopo aver subito l'assalto di un anonimo che ha invaso di spam questo blog e la mia casella di posta elettronica, il computer che uso abitualmente per collegarmi ad internet è andato in tilt, aggredito da un virus che lo ha bloccato. Non so se collegare le due cose, sta di fatto che dovrò risolvere il problema e poi tornare fra di voi. Un caro saluto e a presto.
giovedì 24 luglio 2008
martedì 22 luglio 2008
Capita a tutti, oggi è il mio turno
lunedì 21 luglio 2008
Nubi, sole e... asini?

Intanto il dito di Bossi imperversa, e anche l'anatema contro i professori, rei di essere terroni, che hanno bocciato il figlio per la seconda volta alla maturità scientifica . Mi domando come sarà questo benedetto ragazzo, visto che oggi non bocciano quasi più nessuno, figurarsi il rampollo di un illustre ministro della Repubblica. Ha una faccia pasoliniana, ed è celodurista come il papà. Mi pare che il primogenito si fosse distinto per aver chiesto di partecipare a L'isola dei famosi. Rinunciando poi, in seguito al diniego paterno. Il secondogenito, di bena altra pasta, si è presentato alla maturità, in una scuola cattolica, con una tesina ispirata al federalismo di Carlo Cattaneo, dal titolo "La valorizzazione romantica dell'appartenenza e delle identità". Buon sangue non mente. Dai Renzo, non scoraggiarti. Se ne riparla l'anno prossimo, quando il federalismo sarà già bello che fatto.
domenica 20 luglio 2008
?
Vi faccio una domanda, a voi che capite di queste cose. Guardando il contatore delle visite al mio blog, che da quando ho inserito i due post "Tette al vento" e "Uomini nudi" ha conosciuto un sensibile incremento , ho scoperto di essere segnalata su Technorati e Wikio. Io non mi sono mai iscritta. Come ci sono finita? Non è che ami particolarmente la visibilità, sono per il pochi che mi piacciono, ma la cosa mi incuriosisce non poco.
venerdì 18 luglio 2008
Finger prints
giovedì 17 luglio 2008
Mare,orto e cavaliere a cagare

Che s'ha dda fa' pe' campa'.
Provate per credere!
Nulla da dire
C'è forse qualcosa da dire? No,nulla. Stamattina mi son svegliata col TG che parlava di Berlusconi all'attacco, urlante "tana liberi tutti". Io mi ritiro in silenzio, e aspetto il cadavere lungo il fiume. Non posso fare altro. Speriamo che il cadavere non sia quello dell'Italia. Cercherò di inventarmi un post divertente, ma oggi mi sa che non se ne parla. A presto.
martedì 15 luglio 2008
Per il bene dei cittadini

Ma che diamine! Mandatelo prima in vacanza, 'sto poveretto, forse aveva già dato l'anticipo per la casa al mare. E poi, se proprio non potete farne a meno, arrestatelo.
Come chicca vi riporto uno stralcio del programma elettorale del suddetto presidente, a proposito degli impegni presi in merito alla sanità regionale:
"Vogliamo costruire una nuova politica sanitaria che abbia come obiettivo centrale quello del miglioramento della salute dei cittadini. Occorrono scelte di governo che rilancino la sanità pubblica come asse centrale e primario della politica del centro-sinistra, che ridefiniscano il rapporto tra intervento pubblico e intervento privato, che privilegino l'informazione e la consapevolezza da parte del cittadino dei propri diritti in ambito sanitario. Occorre inoltre sviluppare la diffusione dei servizi sanitari sul territorio, potenziando i distretti sanitari e costruendo una sanità vicino ai bisogni dei cittadini. Occorre infine sviluppare le politiche per la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro, garantire l'autonomia e la crescita professionale degli operatori attraverso investimenti nel campo della formazione e dell'aggiornamento professionale, rilanciare la funzione dell'Osservatorio Epidemiologico Regionale e costruire finalmente l'AgenziaRegionale Sanitaria.
La realizzazione di questi obiettivi dovrà sostanziarsi attraverso la definizione condivisa di un nuovo piano sanitario regionale, che rappresenta un impegno prioritario del governo di centro-sinistra."
Inutile dire che dei suddetti obiettivi ha centrato unicamente quello del rapporto fra strutture pubbliche e private. Privatizzando il tutto nelle sue tasche.
lunedì 14 luglio 2008
Desiderio

"benissimo , dico io, lo prendo" , "ottimo acquisto, è davvero un bel vestito" aggiunge lei, dirigendosi verso la cassa e battendo il prezzo. Un sogno, a prezzo di saldo.
domenica 13 luglio 2008
Certe domeniche

Ed ora la prospettiva di un pomeriggio e di una serata da trascorrere senza fretta:il mio computer, i miei libri, la mia musica, forse un film e la serenità di certe domeniche in cui mi sento amata dalla vita.
venerdì 11 luglio 2008
Processate Sabina!

"In riferimento alle parole volgari e fantasiose della comica Sabina Guzzanti, il ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna ha dato mandato all'avvocato di Roma Federica Mondani per adire le vie legali nei confronti della figlia del parlamentare di Forza Italia Paolo Guzzanti".
Se non ci fosse da piangere, la risata sarebbe d'obbligo. La povera Sabina non viene indicata neanche come individuo, ma come figlia di un suddito del gran capo. Ecco, questo significa davvero che la signorina Carfagna di buono sa fare solo una cosa.
Pare che la Ratzy, invidiosa, abbia dichiarato: "Io non foglio antare all'inferno, tarò mantato ai miei santi affocati per atire le fie lecali nei confronti tella figlia tel capo tella mia chiesa e patre ti tutte le creature, nostro signore Ittio".
giovedì 10 luglio 2008
La rabbia in piazza

Ne ho letto in tanti blog ed in alcuni ho anche commentato. Accetto i vostri crucifige, che mi aspetto copiosi, ma ci tengo a dire che sentire la Guzzanti, nel suo intervento a Roma, dire in faccia a questa gente che sta distruggendo il nostro Paese quello che molti di noi hanno dentro, e mostare la sua rabbia, mi ha dato un godimento totale. Ha finalmente reso pubblico e visibile quello che molti di noi vorrebbero dire al cavaliere, ai suoi vasellinati, alle sue mignotte, alla Ratzy e al caro Uolter. Non servirà a nulla, ci avrà messo alla berlina, sembreremo ancora più pazzi, visionari e fuori del tempo, ma ci ha reso visibili. Abbiamo bisogno di una guida, questo è sicuro, che riordini le nostre idee e la nostra rabbia e che la renda costruttiva. Ma ci siamo, siamo pronti e spero che qualcuno debba fare i conti con noi, prima o poi.
mercoledì 9 luglio 2008
Grazie!

Cristiana http://dicolamia.typepad.com/
Zefirina http://zefirina.blogspot.com/
Pellescura è il mio dj del cuore, le mie giornate lavorative al computer hanno come colonna sonora la sua playstill e poi, ultimamente, pubblica dei post esilaranti sulla squadra al governo. Tutti temiamo che venga intercettato da Dagospia e oscurato, e poi punito con frustate e corona di spine.
Cristiana è la mia amichetta adorata. Ci siamo conosciute qui e non ci facciamo mancare lunghe chiacchierate, e risate, e webcam, su messenger. Sotto gli occhi perplessi dei nostri mariti. Ha una forza ed una carica incredibili e dice che solo io posso indurla a fare quelle diavolerie su internet.
Zefirina è per me una sorta di anima gemella, mi trovo spesso a sentire le sue stesse cose. E poi siamo entrambe due fanciulle cinquantenni.
Ora dovrei nominare a mia volta sette blog brillanti, ma non lo farò mai.
Ve ne segnalo uno solo, brillante come un regalo che si fa ad una cocotte di alto bordo:
Non perdetevi il curriculum vitae, che è più divertente delle storie di Pellescura.
lunedì 7 luglio 2008
La macchina del tempo

mercoledì 2 luglio 2008
La mamy

La mia carabiniera in gonnella mi stritolerà, ma sarà bello lasciarla fare.
Ci rileggiamo lunedì, fate i bravi.
martedì 1 luglio 2008
Vi ho dato un lavoro, e un'età

E' inutile che vi affrettiate a dirmi che non ne ho azzeccato neanche uno, tanto già lo so.
Iscriviti a:
Post (Atom)