domenica 20 gennaio 2008

Il blu


Oggi è una giornata no. Capita. Strano, perchè c'è il sole. Il sole ed un cielo blu che, a guardarlo, viene da piangere da quanto è bello. Ma è una domenica di quelle che dici "quando cazzo arriva il lunedì?" E non mi scuso per quel cazzo, eccheccazzo, che cazzo di male c'è a dire cazzo? Nessuno,vero? Mi sembra ovvio! Stamani mi sono, stranamente, intrattenuta a letto, crogiolandomi.Non ero sola, ero con mio marito. Ed è bello crogiolarsi in due.Niente di erotico, o ,almeno, non solo quello. Ma il piacere di stare in silenzio, abbracciati. Il piacere delle cose non dette, perché si sanno. Perché siamo uguali e complementari : sentiamo le stesse cose, pur affrontandole in maniera diversa ed, a volte, opposta. Ma poi, cazzo, è arrivata la televisione: prima Buttiglione ad Omnibus, l'ipocrisia dei cattolici in tutto il suo splendore, e poi la papessa all'angelus, in latino.
E smettetela di parlare di persecuzioni od ostracismo, proprio voi! O di laicismo: qua ci sono laici e basta. Lo so che non è politically correct ma, andatevene affanculo tutti quanti, cattolici di merda! Ecco,l'ho detto, non serve ad un cazzo, ma mi sento già meglio. Guardo il cielo e mi sembra ancora più blu. La papessa ha detto che Gesù deve essere maestro di vita. Lui è sicuramente il maestro della mia vita, mi domando quanto lo sia della sua. E lo dice un'atea. Perchè Cristo non è il mio dio, ma la sua vita è da sempre stata un esempio per me. Punto.
Concludo dicendo che detesto la censura, anche in questo microcosmo. E chiunque censurerà i miei commenti sul proprio blog non ne riceverà mai più.
Un bacio a tutti, a domani.

17 commenti:

My funny Valentine ha detto...

Aiuto! Uhm... censurare i tuoi commenti? In che senso? Uhm, vabbè. Comunque. No, mi spiace per il tuo umore così incazzoso, che svegliarti piena di coccole non dovrebbe essere un cattivo buongiorno di solito, ma forse vedere Buttiglione e Benny sì, forse. Be', ad ogni modo, mi spiace. Neanch'io sono al top, oggi, e anch'io - da quando mi sono alzata - ho pensato: Ma quand'è che arriva lunedì? Sicché sto elaborando un post tristissimo, ma non so ancora se ve lo risparmierò oppure no. Chissà. By the way: ti stringo forte la manina per sostenerci a vicenda in questa giornata di merda. Eccheccavolo! Quando ce vo' ce vo'. O no?
:-)
V

Roberto ha detto...

Ma che cazzo l'hai accesa a fare la televisione,te ne stavi li al calduccio abbracciata aprivi la finestra e via verso il blu.
O detto la parolina anche io.
Un caro saluto da chi è avvolto dalla nebbia della pianura padana.
Roberto

Anna ha detto...

Roberto,
hai ragione! Ma, se avessi aperto la finestra, sarei volata solo verso una bella broncopolmonite.
:-)
Ma prometto che la prossima volta, almeno idelamente, la aprirò.
Un bacio...

My dear Valentine,
thanks per la manina.La stringo con affetto e riconoscenza....

ericablogger ha detto...

io ho passato una felice domenica a vedere le gare di sci!!!!!
e a ricordare la mia gita di ieri a Brescia x la mostra America
beh io adoro il blu, è un colore riposante e non ha nulla a che fare con il bianco ermellino del tuo amico Benny!!!!
ciao erica

Anna ha detto...

Il mio Benny?
Il vostroooooo, anzi, il loroooooo!
Oppure voi dite che, se mi incazzo così tanto, è anche un po' mio?
Pussa via, brutta bertuccia, come diceva il caro Sordi! Mo non ci penso più, tiè....

Banana ha detto...

Ahahahhahahaha ah Anna ti adoro!
Cazzo è una parola bellissima,con un suono deciso e poetico che riesce a farci sfogare e a farci dire le cose come una poesia all'incontrario...
Insomma fanculo alla censura!!
W l'amore libero e la libertà di parola!!
Baci Bananosi (torno alla nostra conversazione su msn)

Anna ha detto...

La mia piccola banana,
sì sì, msn è un bel mezzo di comunicazione moderno. Brava!
Bacio...

Roberto ha detto...

Beata Te che vedi le stelle io a fatica vedo il lampione in strada.
Il morale sta salendo vero?si sta avvicinando lunedi ti auguro un'ottima settimana
Roberto

Anonimo ha detto...

Se magari trombassi di più saresti meno incazzata e te la prenderesti di meno con i cattolici solo perché la pensano diversamente da te.
Vedendo la tua foto, devo tuttavia comprendere la tua incazzatura...

Anna ha detto...

Harry,
accolgo con gioia il tuo invito.
So che sarà duro trovare qualcuno che voglia assumersi tanto sgradito compito, ma prometto di impegnarmi.
Poi ripassa e ti dico se ho cambiato idea sui cattolici.
Intanto io la mia faccia la metto qui, tu la tua la tieni ben nascosta.
Ma fa nulla, sono democratica.
Torna quando vuoi.

Anna ha detto...

P.S. Sarà mica Buttiglione sotto mentite spoglie? :-))

Anonimo ha detto...

Ti va di tornare a dare una sbirciatina al mio vecchio Post "Neuroni" del 12 Dicembre ?
http://tusitala.blog.kataweb.it/2007/12/15/1372/#comment-4974

Anonimo ha detto...

olimortè!!! che bella foto!! Gran Sasso? newyorker

Anna ha detto...

Hummmm, la foto non è mia, presa da internet, ma credo che sia il Gran Sasso ,sì: il cielo è proprio dello stesso colore di quello che vedo ora.

Anna ha detto...

Paola, grazie per il passaggio e la segnalazione del tuo post. L'ho letto. Però non mi pento e non cambio idea: ieri mi girava così, io sono anche quella.
Baci....

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Sai hai ragione.

Più che i cattolici, io manderei a quel paese i "Cattolici Vips" che hanno rotto le scatole!!! OPS!!!! Che ho detto!!!!

Alludo al Vaticano ma soprattutto a Ferrara & Co.

Ciao Anna :-)))
Daniele

Artemisia ha detto...

Certo si parla bene arrivando a commentare per ultimi e soprattutto quando il lunedì non solo è arrivato ma anche quasi finito. Però ha ragione Roberto: in giornate così non l'accendere la televisione, regalati una giornata di crogiolamenti...
Non ho capito che vuol dire quella parola francese che ripetete tutti quanti ;-)