lunedì 11 maggio 2009

Ancora foto

Palazzi puntellati

I portici del Liceo

Il transetto della basilica di santa Giusta

3 commenti:

Future Jurist ha detto...

Se non erro, di fronte a Santa Giusta, molto più malandata, c'è la presidenza della Regione. Ci vietano le foto? Andremo sulla pittura. Vi vogliono ridurre alla cornice? Bene. Noi ci metteremo la tela e voi la dipingerete. Ma come? Comincerete alla Lucio Fontana? Con i buchi, i tagli, gli strappi?

Certo tutta la partita, prima e dopo il G8, ruota attorno alla questione degli universitari. Li vogliono discriminare, dividere, disperdere. Soffiano nel vento. Il G8 è anche questo. Stato d'assedio contro spazi, agibilità, serenità. Che succederà se L'Aquila nelle prossime settimane... o forse già nei prossimi giorni... non saprà stringersi attorno al movimento degli studenti... dargli forza e speranza... unire il locale al globale...? Attorno a questo si gioca il futuro di una città, ma anche quello del no-global-no-violence. E su questo piccolo tema conto di offrire nelle prossime ore un po' di documentazione.

Non tutto finora è stato detto. I crateri dei terremoti possono anche diventare crateri di vulcani. O forse - più sobriamente :-)) - crateri dove affluiscono i vini. E da dove tutti possano attingere con le coppe.
giovanni

Paul Gatti ha detto...

Hei, ma queste sono foto di contrabbando! Sono certo che è tutta una messinscena, sono dei fotomontaggi. E comunque, sono in dovere di ricordarti che vige il divieto assoluto di scattare foto. In tutto il mondo.

Paul Gatti ha detto...

E, ad ogni modo, lo sapevo. Sei stata infuenzata dai giornali. Anche tu.