lunedì 11 maggio 2009

Foto

Ecco le prime immagini che sono riuscita a prendere della mia città. Ne ho parecchie, ma la connessione non mi consente di caricarle con facilità. Spero di poterlo fare a più riprese.

Questa è la strada dove avevamo il nostro negozio.


Tipico esempio di finestra aquilana


Una parete del nostro negozio


7 commenti:

Lalla ha detto...

anna ti faccio vedere alcune notizie dal blog alessandro tauro
non so se le sapete tanto per renderci conto:
13 miliardi in 27 anni. No, non sono i fondi per l'emergenza "ricostruzione" in Abruzzo. Quelli sono molti meno e verranno "spalmati" in molti più anni.
Nient'affatto. Hanno uno scopo diametralmente opposto.
Sono i soldi che lo stato sborserà per l'acquisto dei nuovi 131 caccia da combattimento Joint Strike Fighter, secondo quanto approvato dalle Commissioni Difesa di Camera e Senato.
Il giorno dell'approvazione? L'8 aprile. 2 giorni dopo il sisma.

Mentre esponenti politici della maggioranza passeggiavano di fronte ai fotografi nella tendopoli di Piazza D'armi, altri esponenti della maggioranza, più in ombra dei propri colleghi, autorizzavano una previsione di spesa stratosferica, quasi doppia rispetto a quella prevista per l'Aquila. L'opposizione parlamentare però "si è fatta sentire".
Gli esponenti dell'IDV non erano presenti in Commissione e quelli del Partito Democratico non hanno partecipato al voto. Risoluzione approvata all'unanimità.

fiorella ha detto...

tristissimo.

Artemisia ha detto...

Grazie Anna per queste immagini, per il coraggio che hai avuto nel riprenderle e condividerle con noi.
Ciao, cara.

Lucien ha detto...

Ti auguro di poter tornarci il prima possibile.

Anonimo ha detto...

Che magnifico negozio Anna!!Spero che quella crepa nel muro sia il massimo del danno...!!E che tutte le cose belle in esso contenute siano indenni..!!Un caro saluto da Claudia

Paul Gatti ha detto...

Un serio abbraccio anche da me e da Delano. E l'augurio che tutto NON torni affatto come prima. Ma molto meglio.

Anna ha detto...

@Claudia,
purtroppo il palazzo dove si trova il mio negozio, Palazzo Dragonetti,uno dei più belli di L'Aquila, è compromesso serissimamente. E' crollata la cupola della cappella all'interno del cortile ed ha frantumato lo splendido pozzo in pietra. Gli interni, al piano nobile, sono devastati. Interi soffitti affrescati sono caduti. Il mio negozio ha all'interno un arco portante in pietra che si è dissestato. Abbiamo salvato mobili e atterrezzature,ma tutti gli oggetti si sono frantumati. La foto che vedi è l'unica che ho potuto scattare.

@Paul,
grazie per l'augurio che prendo di buono auspicio, ma la vedo molto dura. E improbabile.